Indagini della Polizia Locale

Violenza sessuale su una 14enne alla festa patronale: rintracciato il responsabile

A dare l'allarme era stata la stessa vittima che, sconvolta, aveva chiesto aiuto

Violenza sessuale su una 14enne alla festa patronale: rintracciato il responsabile

Il reato delineato è quello, gravissimo, di violenza sessuale aggravata perché commesso ai danni di una minorenne di appena 14 anni.

Violenza sessuale su una 14enne

Oggi, sabato 15 novembre 2025, la Polizia Locale di Brugherio, informata la Procura di Monza, ha denunciato il responsabile, un 25enne rintracciato al termine di una complessa indagine. I fatti si erano verificati durante la Festa Patronale che si era tenuta a Brugherio, nell’area giostre, a inizio ottobre. Alcuni agenti della Polizia Locale impegnati nelle attività di presidio e controllo, erano stati raggiunti da una giovane, visibilmente sconvolta, che aveva riferito loro di stare male.

Il malore

Immediatamente avevano contattato il 118 e fin dai primi accertamenti era emerso come la ragazzina avesse subito atti di violenza sessuale in prossimità di una delle attrazioni presenti nell’area luna park, e come il malore, presumibilmente un attacco di panico, fosse dovuto proprio agli abusi subiti.

Le testimonianze

Sul posto erano quindi state raccolte le prime informazioni tramite le testimonianze dei presenti. Questi ultimi avevano riferito come una persona di origini straniere, presumibilmente indiane, di circa 25 anni e che nel frattempo si era dileguata, avesse palpeggiato nelle parti intime la minorenne.

Le indagini

Dalle poche informazioni raccolte, la Polizia Locale aveva dato il via alle indagini che li avrebbero poi portati a stringere il cerchio intorno al responsabile, accertandone le generalità. Da ulteriori accertamenti, gli agenti sono quindi venuti a conoscenza di un possibile domicilio in provincia di Vicenza. Immediatamente hanno preso contatti coi colleghi di Valdagno per le verifiche del caso. L’uomo, un 25enne di nazionalità indiana, in Italia da poco con un visto di lavoro, è stato quindi rintracciato, identificato, fotosegnalato e denunciato per violenza sessuale aggravata.