Visita animata alla Monza della Grande Guerra

99 anni fa, il 4 novembre 1918 segnava la fine della prima guerra mondiale.In città un viaggio animato tra monumenti, luoghi e personaggi del tempo.

Visita animata alla Monza della Grande Guerra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ricordo della Grande Guerra

99 anni fa, il 4 novembre 1918 segnava la fine della prima guerra mondiale, l’epilogo di un lungo e atroce conflitto che ha imposto un pesante tributo di sangue a tutto il Paese.

Ai caduti di quel conflitto, alle storie, ai monumenti e luoghi cittadini che ne ricordano le storie, Monza ha deciso di dedicare un'iniziativa molto interessante: un viaggio nella Grande Guerra. Una vera e propria incursione nella storia monzese dal 1915 al 1918.

L'iniziativa in città

A proporla domani è la compagnia teatrale "Il Volto e la Maschera", diretta da Ida Pastori assieme a una guida tuiristica dell'Associazione Art-U.

I cittadini monzesi saranno accompagnati in un percorso che si snoderà tra i principali monumenti e luoghi  cittadini a ricordo di quel momento storico. Il viaggio nelle storie e nei racconti degli eroi monzesi della Grande Guerra sarà rigorosamente in abiti d'epoca e verrà affiancato da letture e animazioni a tema.

Ritrovo e informazioni

Il ritrovo per tutti gli appassionati è in piazza Roma a partire dalla 15.30. E' previsto anche un secondo tour guidato alle 17.

La partecipazione a questo importante appuntamento con la storia è gratuita ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all'Associazione Pro Monza - telefono. 039/323222

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie