Visita dell'Istituto Tecnico Industriale Hensemberger di Monza alla Ksb

La classe IV dell’Istituto Hensemberger di Monza ha fatto visita ieria KSB Italia Spa, azienda specializzata nella produzione e vendita di pompe e valvole.

Visita dell'Istituto Tecnico Industriale Hensemberger di Monza  alla Ksb
Pubblicato:
Aggiornato:

La classe IV dell’Istituto Hensemberger di Monza ha fatto visita ieria KSB Italia Spa, azienda specializzata nella produzione e vendita di pompe e valvole. La visita è stata possibile grazie al progetto promosso da Assolombarda e da “Ecole”.

Le porte della nota azienda di Concorezzo si sono aperte per permettere ad una trentina di studenti di conoscere meglio questa importante realtà industriale del territorio.

Gli studenti hanno avuto occasione di conoscere la storia aziendale, l’organizzazione, il mercato, i prodotti e le loro caratteristiche e applicazioni. Una parte della mattinata è stata dedicata  anche alla rilevanza che KSB dà alla comunicazione. 

Gli studenti sono stati accompagnati in tutte le aree aziendale: in officina; al banco prova valvole – pompe e antincendio; nell’area lavorazioni prodotti e customizzazione degli stessi; nell’area service; nell’area verniciatura e nel magazzino. Un’attenzione particolare è stata data anche al sistema fotovoltaico installato sul magazzino aziendale e ai relativi dati di risparmio energetico, che mettono in luce un’attenzione forte verso l’ecologia. La visita è stata completata dall’approfondimento con presentazione e messa in funzione di tre sistemi con pompe e valvole KSB. Infine il tour ha portato gli studenti a scoprire la biblioteca, la palestra, l’orto e il frutteto aziendale; proprio quest’ultimo ha regalato una fotografia di sé molto bella, dato che i ciliegi erano in fiore. Tutti questi ambienti di lavoro mettono in evidenza ancora una volta l’alto livello di attenzione riservato a chi ci lavora. 

Non solo, successivamente due studenti avranno la possibilità di approfondire la loro conoscenza di KSB Italia grazie all’opportunità offerta dall’Alternanza Scuola Lavoro. Terminate le lezioni potranno passare ben quattro settimane nella stanza dei bottoni per vivere più da vicino questa realtà. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie