Vittime della strada: a Vimercate il ricordo di Stacey e Matteo VIDEO

Intorno alle croci e alle foto delle vittime tanti ragazzi e familiari

Vittime della strada: a Vimercate il ricordo di Stacey e Matteo VIDEO
19 Novembre 2017 ore 18:16

Giornata di commemorazione a Vimercate con la mamma di Matteo La Nasa e gli amici di Stacey che hanno ricordato i due ragazzi tragicamente scomparsi.

La giornata

L’associazione Matteo La Nasa ha voluto ricordare il giovane investito e deceduto solo pochi anni fa e Stacey, la ragazzina investita lo scorso 16 ottobre in via Galbussera a Vimercate. Da questa mattina sono presenti in piazza Roma tante croci di legno con le fotografie di alcune delle decine di vittime della strada. Questa sera, prima della messa delle sei, molte le peesone che si sono ritrovate per ricordarli.

La lettera

In ricordo della giovane, il professor Umberto Pasella ha letto una lettera che la giovane aveva scritto poco prima di morire. Raccolti intorno alle due foto dei ragazzi, la madre di Stacey, gli amici e il preside del liceo Banfi Giancarlo Sala. Presente anche il sindaco di Vimercate, Francesco Sartini.

La messa

Alle sei, all’interno della chiesa Beata Vergine, la messa in ricordo di Matteo e Stacey alla quale stanno assistendo centinaia di persone.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia