Sponsorizzato

Vivere en plein air anche in inverno con Brianzatende

Le pergole sono perfette per realizzare i cosiddetti Winter Garden: con le copertura laterali rappresentano una stanza in più da sfruttare tutto l’anno.

Vivere en plein air anche in inverno con Brianzatende
Pubblicato:
Aggiornato:

Vivere en plein air è possibile anche in inverno. Si è soliti pensare che il giardino e il terrazzo siano ambienti fruibili solo durante la stagione più mite. Ma in realtà se ben arredati, esistono moltissime occasioni per poterlo sfruttare durante tutto l’arco dell’anno, anche nei periodi più freddi. Lo sanno bene gli esperti di Brianzatende che celebrano l'arrivo delle temperature rigide e delle piogge proponendo soluzioni e coperture per realizzare quelli che all'estero sono noti come Winter Garden. Le pergole sono perfette per questo: se dotate delle coperture laterali possono infatti diventare una stanza in più da sfruttare tutto l'anno. Infatti se in estate le pergole sono la soluzione migliore per proteggersi dal caldo e creare la propria zona d’ombra, in inverno possono trasformarsi in una zona protetta su balconi terrazzi o giardini, all’interno della quale, il tepore permette di creare un’atmosfera accogliente.

Vivere en plein air d’invernoBrianzatende Winter Garden

Trattandosi di un vero e proprio spazio chiuso, ci possono essere diversi modi per costruire un giardino d’inverno con una pergola. È possibile arredarla con tappeti e altri complementi d’arredo che solitamente si trovano all’interno della propria abitazione, così si otterrà un ambiente molto confortevole. Contemplare il paesaggio o trascorrere qualche ora all’aria aperta in compagnia sono oggi nella nostra società piaceri a cui è difficile rinunciare. Tanto che gli ambienti outdoor stanno diventando progressivamente vere e proprie estensioni degli spazi abitativi. In un’ottica di benessere allargato, il design architettonico e la scelta delle soluzioni d’arredo assumono il compito di favorire l’unione tra gli ambienti interni ed esterni, la cui progettazione per gli esperti di Brianzatende si fonda sulla capacità di stabilire un rapporto più stretto con il paesaggio, capace di esaltare scorci, visuali, vedute in un fil rouge con quella che è l’atmosfera dell’interior.

Vere stanze all’aria apertaBrianzatende Winter Garden

Gli spazi outdoor firmati Brianzatende consentono la realizzazione di vere e proprie stanze all’aria aperta, per questo l'azienda di produzione ha sviluppato pergolati dalle caratteristiche estetiche e strutturali che evocano il confort di un salotto nei quali è possibile vivere l’esterno come naturale proseguimento della zona living. Ogni soluzione proposta negli showroom Brianzatende si distingue per essere un'esperienza progettuale che ben rappresenta la capacità di sorprendere e conquistare il cliente attraverso il lavoro sartoriale e customizzato, un lavoro ardito che nasce da un sofisticato iter produttivo totalmente verticalizzato made in Brianza. I dettagli si ritrovano anche in quei componenti che vanno oltre la loro funzione d’uso dove sono le finezze e i particolari a creare una composizione outdoor dall'indiscusso gusto estetico. È nelle sapienti lavorazioni personalizzate che si coniugano perfettamente con l’attuale concetto di spazio abitativo che prendono vita terrazze metropolitane dal carattere distintivo e prestigioso.

 

Gli showrooms Brianzatende

via Maggi 41/43, Lesmo (MB)

via Monti e Tognetti 5, Monza (MB)

via IV Novembre 2, Giussano (MB)

via L. Da Vinci 185, Trezzano sul Naviglio (MI)

via Italia 68, Almè (BG)

BSpace - Via Fatebenefratelli 9, Milano

 

www.brianzatende.it

 

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie