Vola dalla bici, paura per un pensionato
Mattinata nera per ciclisti, motociclisti e pedoni.
Vola dalla bici, paura per un pensionato. Momenti di paura poco dopo le 8 di oggi, venerdì, ad Arcore. Un anziano di 84 anni è caduto rovinosamente a terra dopo aver urtato con la propria bicicletta un paletto posto sul ciglio della strada lungo via Trento e Trieste.
Le sue condizioni sono apparse in un primo momento particolarmente serie tanto che, oltre all'ambulanza in codice giallo, è stato attivato anche l'intervento dell'automedica. I sanitari hanno prestato le prime cure all'uomo sul posto, mentre gli agenti della Polizia locale si sono occupati del traffico. I soccorritori sono riusciti a stabilizzare le condizioni del pensionato che sono quindi rapidamente migliorate. L'ambulanza è perciò ripartita con il ferito alla volta dell'ospedale in codice verde.
Mattinata nera per ciclisti, motociclisti e pedoni
Quella di oggi sembra essere una mattinata nera per ciclisti, motociclisti e pedoni nel Vimercatese. Oltre all'incidente di Arcore, da registrare anche un investimento ad Agrate di un ciclista di 51 anni avvenuto poco dopo le 7.30 in via Olivetti. Alla stessa ora, un motociclista di 42 anni è finito rovinosamente a terra a Lesmo, in via Carlo Maggi. A Villasanta, infine , attorno alle 8, in via Galilei, una donna di 55 anni è stata investita da un'auto. Nessuno, fortunatamente, ha riportato ferite gravi.