Volkswagen a Bellusco, Auto Brambilla tra le prime 100 autofficine d'Europa

L'autofficina ha ricevuto Volkswagen Service Awards 2018 e il Premio Impresa e Lavoro della Camera di Commercio di Milano, Monza e Lodi

Volkswagen a Bellusco, Auto Brambilla tra le prime 100 autofficine d'Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

Volkswagen a Bellusco.  Straordinario risultato per il Service di Auto Brambilla che nei giorni scorsi ha ricevuto il Volkswagen Quality Service Awards 2018 perché classificato tra le prime cento autofficine Volkswagen d'Europa per qualità dei servizi offerti alla clientela.

Volkswagen a Bellusco, Auto Brambilla al top in Italia

 

«Siamo molto contenti - raccontano i responsabili di reparto - anche perché la Casa Madre ci ha incluso tra le prime quattro autofficine in Italia. Si tratta di un premio che ci gratifica in modo particolare. Riconosce infatti il grande impegno e la straordinaria competenza che tutti i noi mettiamo in campo per esaudire le richieste della clientela».  Il premio è stato assegnato alle 100 officine europee che hanno ottenuto una miglior performance come qualità di assistenza al cliente.

Volkswagen Bellusco

 

Soddisfare le richieste rispettando i protocolli

«Per noi l'obiettivo - affermano i titolari - è quello di soddisfare le richieste nel rispetto dei protocolli della casa madre. Osservando i parametri che ci vengono imposti riusciamo anche a migliorare la fidelizzazione della clientela. E' proprio questo il segreto che ci ha permesso di ottenere l'ambito premio che in tutta Italia è stato assegnato a solo quattro autofficine».

Volkswagen Bellusco

2018, un anno speciale

Il 2018 è stato veramente un anno speciale per Auto Brambilla. Il riconoscimento arrivato dalla Germania, infatti, va ad aggiungersi a quello ritirato in precedenza in Villa Reale per iniziativa della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. «Alla sua prima edizione ci siamo già aggiudicati il Premio Impresa e Lavoro 2018», hanno detto i titolari. «E' un altro importante passo che giunge a confermare come gli investimenti attuati negli anni ci stiano ripagando degli sforzi effettuati. Inutile dire che siamo molto soddisfatti. Da un lato, pertanto, un doveroso ringraziamento a tutti i nostri collaboratori. Dall'altro esprimiamo riconoscenza a chi continua a dimostrare fiducia nel nostro operato portando la propria autovettura in autofficina».

Numerosi servizi per la clientela

Tra i motivi che hanno permesso ad Auto Brambilla di conquistare il Volkwagen Quality Awards 2018 senza dubbio anche l’ampiezza dei servizi proposti alla clientela. In particolare, la concessionaria di Bellusco offre noleggio a breve e lungo termine, possibilità appuntamento via internet per gli interventi di manutenzione programmata, vendita auto nuove e usate. Inoltre, vendita auto aziendali, manutenzione ordinaria e straordinaria, carrozzeria, elettrauto, pneumatici, servizio revisioni e montaggio accessori. Infine si offrono anche auto sostitutiva, servizio riaccompagnamento, presa e riconsegna a domicilio, servizio taxi.

Convenzioni e ricambi

In autofficina sono in vigore  convenzioni per assistenza con numerose società di noleggio a lungo termine, si effettua vendita ricambi VW AUDI, vendita accessori, noleggio auto per matrimoni, modifiche auto per disabili.

Auto Brambilla, un po' di storia

Auto Brambilla nacque nel 1954 quando il fondatore Attilio Brambilla, seguendo la vena artistica del padre Battista, costruttore di carretti per il trasporto agricolo, decise di aprire una carrozzeria per la riparazione di auto. Lo fece con l’aiuto del fratello Emilio che invece si occupava della parte meccanica. Emilio infatti lavorava presso la concessionaria del grande campione di ciclismo Fiorenzo Magni della quale divenne ben presto capofficina.

Boom economico e crescita aziendale

Negli anni sessanta Emilio si licenziò e proseguì la sua attività a tempo pieno con il fratello, affiliandosi al marchio Volkswagen e aggiungendo la vendita di auto (le prime Maggiolino e la mitica NSU Prinz furono vendute anche a Bellusco). Durante il boom economico, con tanta passione e fatica, i due costruirono il loro piccolo impero. Inizialmente la sede si trovava sotto casa, in via Bergamo a Bellusco. Poi, agli inizi degli anni 70, i due titolari decisero di trasferire parte dell’attività in Via Circonvallazione, dapprima in affitto in un piccolo spazio, poi costruendo il capannone che in seguito è stato ampliato negli anni fino a diventare l’attuale sede con officina, magazzino e show-room.

Oggi i figli alla guida dell'azienda

Purtroppo i fondatori dell’azienda non ci sono più, ma oggi i tre figli di Attilio, Marco, Adele e Sergio Brambilla, continuano con dedizione la tradizione di famiglia, cercando sempre di far crescere la propria azienda con il duro lavoro e con l’aiuto dei collaboratori che si sono susseguiti nel corso degli anni.
Nell’ultimo periodo, la Auto Brambilla ha subito l’influenza negativa della crisi economica come molte altre attività del territorio e nel 2015 ha dovuto suo malgrado ridurre il personale tagliando così una parte dei costi.

Una ripartenza vincente

Questo però ha permesso all’azienda di rimanere in piedi seppur con fatica, ponendo le basi per una ripartenza i cui primi effetti si stanno facendo sentire come testimoniato dai riconoscimenti ottenuti di recente.
Attualmente i figli di Attilio Marco, Adele e Sergio Brambilla si occupano rispettivamente di tre settori aziendali: vendita, amministrazione, service.
In totale lo staff dell’azienda è composto da dodici persone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie