Menu
Cerca
Volontariato

Volontari al lavoro per ripulire Aicurzio dalla monnezza

Un’iniziativa nata da una idea di Dario Colombo, Angelo Cereda, Fabio Ronchi e Rudy Radaelli

Volontari al lavoro per ripulire Aicurzio dalla monnezza
Cronaca Vimercatese, 07 Febbraio 2021 ore 11:25

Volontari al lavoro per ripulire Aicurzio dalla monnezza.

Passeggiare non fa bene solo alla salute, ma anche all’ambiente. Lo sanno bene Dario Colombo, Angelo Cereda, Fabio Ronchi e Rudy Radaelli, protagonisti di una bellissima iniziativa messa in campo sia sabato scorso 30 gennaio che ieri, 6 febbraio 2021.

I quattro volontari, armati di buona volontà, sacchi, guanti e cariola, e con l’aiuto dell’operatore comunale Darwin Elizalde, hanno ripulito il bordo delle strade di Aicurzio dai rifiuti abbandonati.

Una iniziativa spontanea

"L’iniziativa è nata in maniera molto spontanea - hanno sottolineato i volontari - A causa della pandemia abbiamo riscoperto con piacere i sentieri di Aicurzio, ma abbiamo anche notato la grande inciviltà di tanti che gettano rifiuti per terra. Per questo motivo ci siamo ci siamo messi d’accordo e abbiamo deciso di unire le forze per raccoglierli insieme. Siamo partiti dal santuario di Campegorino di Aicurzio e proseguito fino al confine con Verderio e Sulbiate".

4 foto Sfoglia la gallery

I quattro hanno raccolto una grande quantità di rifiuti tant’è che l’operatore comunale ha dovuto effettuare ben tre viaggi per ritirare tutti i rifiuti raccolti. I quattro, però, promettono di organizzare, in futuro, uscite di gruppo programmate.

"Per questa prima volta non abbiamo voluto fare troppa pubblicità anche per non creare assembramento - hanno concluso i quattro - La volontà e però anche quella di coinvolgere sempre più persone".

Necrologie