Volontari al servizio del territorio

E' partito il terzo corso di Protezione civile presso il Municipio

Volontari al servizio del territorio
Cronaca 02 Novembre 2017 ore 16:40

A Triuggio volontari della Protezione civile al servizio del territorio.

Al via il terzo corso

Martedì è iniziato il terzo corso di Protezione civile, presso il Comune di Triuggio, riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione civile. Il corso terminerà il 21 novembre con il conseguimento dell’attestato di qualifica di Volontariato di Protezione civile.  A introdurre il corso erano presenti il sindaco Pietro Giovanni Cicardi, l’assessore alla Protezione civile Iride Funari, il comandante della Polizia locale Giuseppe La Mendola e il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile di Triuggio, Massimo Perego.

Durata del corso

Il corso è gratuito e avrà la durata di sei lezioni teorico-pratiche. Verteranno sui compiti e obiettivi della Protezione civile (legislazione, organizzazione e struttura). E ancora sugli scenari di rischi in Lombardia, sui sistemi di comunicazione, sulla psicologia da catastrofe e sul servizio sanitario in emergenza.

Docenti

Le lezioni sono tenute da docenti e personale qualificato. Sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni. E il corso è finalizzato al conseguimento dell’attestato di qualifica di volontariato di Protezione civile.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità