Cronaca

Volontario, atleta e scout: a 34 anni vinto dal tumore VIDEO

Il funerale civile in oratorio. Filippo lavorava al centro Spallanzani, ha giocato a pallavolo con l'Ascot Triante ed era uno scout

Cronaca Monza, 03 Ottobre 2017 ore 11:25

Volontario, atleta e scout: a 34 anni vinto dal tumore

Volontario, atleta e scout: a 34 anni vinto dal tumore

Lutto

La malattia se l’è portata via a soli 34 anni. Da circa un anno e mezzo Filippo Bolognesi lottava contro il tumore, tra alti e bassi, ma da quest'estate la sua salute era peggiorata e venerdì mattina ha chiuso gli occhi.

Lavorava al centro Spallanzani

Classe 1983, nato e cresciuto a in città, Filippo Bolognesi lascia una grande famiglia, tantissimi amici e i suoi sogni per un mondo migliore, aperto e - soprattutto - accogliente.

Era scout e atleta

Filippo (come tanti della sua famiglia) è stato per tanti anni negli scout Agesci di Monza ed era anche uno sportivo. Ha giocato a pallavolo per tutta la vita, negli ultimi anni tra le file della squadra «Oma (acronimo per Open Maschile Ascot) di Ascot Triante.

Il ricordo della "sua" Ascot Triante

E proprio domenica scorsa, in occasione della presentazione ufficiale delle squadre dell'associazione sportiva di Triante, lo staff ha voluto rendere omaggio a Filippo.

Leggi la storia completa sul Giornale di Monza in edicola da oggi, martedì 3 ottobre e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet

Seguici sui nostri canali
Necrologie