Il report

Weekend di controlli sulle strade brianzole: due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza

Diversi anche gli interventi per incidenti. Non sono mancate le sanzioni per eccesso di velocità.

Weekend di controlli sulle strade brianzole: due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro weekend di controlli da parte della Polizia stradale di Monza e Brianza sulle strade del territorio. Diversi gli interventi per incidenti ma non sono mancate anche le sanzioni per eccesso di velocità e le denunce per guida in stato di ebbrezza.

Weekend di controlli sulle strade brianzole

Nel dettaglio nel corso del fine settimana sono stati rilevati complessivamente sei incidenti stradali dei quali due hanno interessato l’arteria Statale n. 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” e quattro la tangenziale Nord (A52) e tangenziale Est (A/51).
Per quanto riguarda l’attività contravvenzionale, nel corso del fine settimana è stata evidenziata una significativa percentuale di conducenti sanzionati per guida a velocità non moderata. Oltre 60 punti sono stati decurtati dalle patenti di guida dei conducenti sanzionati.

Infine sono stati denunciati in stato di libertà due conducenti per guida in stato d’ebbrezza. Uno di essi ha anche causato un incidente stradale e l’accertamento del tasso alcolemico è avvenuto tramite prelievo ematico effettuato presso una struttura sanitaria, riportando un valore di oltre 3 volte il consentito.

All’altro conducente denunciato, fermato per un controllo, è stata accertato un valore di poco superiore al doppio consentito.

Leggi anche
Fine settimana di incidenti sulla Statale 36
Resoconto della Polizia stradale

Fine settimana di incidenti sulla Statale 36

Seguici sui nostri canali
Necrologie