Weekend in città con la Festa di Fine Estate - IL PROGRAMMA

Le attività e i laboratori della manifestazione sono tutti gratuiti

Weekend in città con la Festa di Fine Estate - IL PROGRAMMA
Pubblicato:
Aggiornato:
La Festa di Fine Estate è in programma questo fine settimana. Iniziative ed eventi per grandi e piccini

La Festa Di Fine Estate è a Monza

Sabato 23 e domenica 24 settembre al via la Festa di fine Estate. Programmata per il 9 e 10 settembre e poi rinviata a causa del maltempo, l'iniziativa si svolgerà in due zone della città: piazza Garibaldi e via Gerardo dei Tintori per un fine settimana alla scoperta del verde, del giardinaggio e di uno street food inusuale.

Un progetto firmato LaB

L’idea espositiva nasce dal sodalizio tra l'Associazione di promozione sociale e culturale LaB e il Comitato ErbePerErba, iniziata nel 2012 e consolidatasi nel corso degli anni.

Il format è così stato ampliato e reso itinerante portando "il verde" in diverse città. Monza ha accolto questa bella occasione con lo scopo di sensibilizzare i cittadini verso la natura, la cultura del paesaggio, l’arte dei giardini e del floreale, una alimentazione sana e naturale.

Il programma della due giorni

Il programma si preannuncia variegato: un grande Green market sarà allestito in Piazza Garibaldi e ospiterà realtà specializzate nel settore del florovivaismo, orticoltura, aziende agricole. Spazio anche per i buongustai con espositori che presentano prodotti d’eccellenza e operatori street food in piazzetta Garibaldi.

Tour nel giardinaggio

Affiancheranno le aree commerciali delle installazioni verdi dove verranno allestiti giardini didattici e piccoli musei verdi: qui si potranno trovare anche piante rare, autoctone e a bassa manutenzione. Nel corso della manifestazione i visitatori potranno anche cimentarsi in progettazioni pratiche di giardini, lezioni di yoga, pilates e scoprire il mondo dell'eco-cosmesi naturale.

Kids Lab

Altrettanto invitante il programma per i bambini: si va dai laboratori di riciclo creativo, alla sperimentazione con materiali artistici e naturali, ai percorsi sensoriali con elementi naturali e di riciclo, fino alle attività di giardinaggio.

Il programma dettagliato della manifestazione e delle attività, tutte gratuite, lo trovate qui:

summer end 1
Foto 1 di 3
summer end 2
Foto 2 di 3
summer end 3
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie