"West Nile" prima vittima in Lombardia

E' una 77enne di Mantova, nella città virgiliana anche sette contagi. Ventidue i casi in regione.

"West Nile" prima vittima in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

"West Nile", prima vittima in Lombardia. A Mantova è morta una  77enne punta da una zanzara che le ha trasmesso il virus.

"West Nile" prima vittima in Lombardia

Eda Truffarelli è morta a 77 anni in seguito alle complicazioni sopraggiunte dopo essere stata colpita dal virus noto come “West Nile” contratto attraverso puntura di zanzara. E’ stata punta nei pressi della sua abitazione a Castelletto Borgo: circa 15 giorni di incubazione e poi lo scatenarsi violento dei sintomi.

Febbre altissima

I familiari raccontano che la donna aveva febbre alta, che non scendeva sotto i 39, successivamente il virus ha attaccato il cervello paralizzandola. Domenica l’anziana è entrata in coma, da lì non si è più ripresa.

Disinfestazione

Come da protocollo, su disposizione dell’Ats Val Padana, si è proceduto  alla disinfestazione “adulticida e larvicida”  nel raggio di 200 metri dall’abitazione della persona infettata.

"West Nile" nel Mantovano e in Lombardia

Risultano sette le persone infettate dalla "West Nile" nel Mantovano: tre donne e quattro uomini. Si tratta di anziani, in condizioni di salute già precarie. Risultano tutti in via di guarigione. In Lombardia sono invece complessivamente ventidue le persone colpite dal virus causato dalla puntura della zanzara infetta.

Seguici sui nostri canali
Necrologie