Ztl a Lissone, ecco i nuovi orari di accesso al centro
Il comandante della Polizia locale Ferdinando Longobardo ha emanato le nuove regole per gli ingressi
Nuovi orari di accesso alla Ztl del centro storico di Lissone. La nuova ordinanza resterà in vigore fino alla fine del mese di maggio.
Ztl in centro, ecco le novità
Il comandante della Polizia locale Ferdinando Longobardo ha firmato l'ordinanza che regola gli accessi alla zona a traffico limitato del centro di Lissone.
La circolazione all'interno del perimetro dell'area, tranne i veicoli autorizzati, è vietata fino al 31 maggio tutti i giorni della settimana dalle 9.30 alle 18.
Il varco di accesso è posizionato in via Sant'Antonio (all'angolo con via San Carlo e piazza Giovanni XXIII) e le vie comprese nella zona a traffico limitato sono: via Sant'Antonio, via Sant'Ambrogio (nel tratto tra piazza Libertà e via Don Gaffuri), via Santi Pietro e Paolo (nel tratto tra piazza Libertà e via Ugolino da Lissone), piazza Libertà, via Madonna, via San Giuseppe, via Assunta (nel tratto tra piazza Libertà e via Palazzine) e via Paradiso.
In tutta la Ztl vige il divieto di sosta con rimozione forzata e il limite di velocità per i mezzi autorizzati è imposto a 30 chilometri orari.
L'autorizzazione al transito nella zona a traffico limitato non autorizza in nessun modo alla circolazione nell'area pedonale delimitata in piazza Libertà.
Occhio alla telecamera
La telecamera posizionata all'ingresso di via Sant'Antonio è collegata con la centrale operativa del Comando della Polizia locale di via Gramsci e monitorerà gli accessi.
Sul pannello sarà presente l'indicazione ZTL ATTIVA (telecamera in funzione, accessi limitati) e ZTL NON ATTIVA (telecamera spenta, accesso libero).
Resteranno invece valide le norme previste per i residenti e il servizio di carico e scarico a disposizione dei commercianti all'interno del perimetro.
ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME
© RIPRODUZIONE RISERVATA