La novità a Lissone

Ztl: cambiano gli orari di accesso al centro storico

Le telecamere saranno accese tra le 9.30 e le 18, poi accessi liberi per sostenere anche il commercio locale in vista del Natale

Ztl: cambiano gli orari di accesso al centro storico
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi orari per la Ztl del centro di Lissone a partire da domani, venerdì 23 ottobre. La decisione dell'Amministrazione per favorire il commercio locale.

Ztl, transito vietato dalle 9.30 alle 18

A partire da domani. venerdì 23 ottobre, cambiano gli orari della zona a traffico limitato (Ztl) nel centro storico della città: la circolazione stradale sarà vietata - salvo residenti e autorizzati - dalle 9.30 alle 18.

Una scelta che va in continuità con quella già attuata anche lo scorso anno quando la Giunta decise in via sperimentale di ridurre la durata degli orari della zona a traffico limitato (originariamente "accesa" fino alle 19.30) anche per favorire gli acquisti in orario post lavoro in vista delle festività natalizie.

Una sperimentazione che sarà valida tutti i giorni della settimana e che è stata riproposta anche quest'anno, dal momento che il nuovo orario "ha dato una buona prova nell'ambito della riduzione del traffico di attraversamento Ovest-Est della città ed al tempo stesso ha rappresentato un buon incentivo per il sostegno delle attività commerciali del centro della città".

Sarà quindi vietato l'accesso dal varco di via Sant'Antonio a partire dalle 9.30 fino alle 18. Restano validi gli accessi consentiti ai mezzi autorizzati e ai residenti che dovranno accedere alle proprietà.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie