Canta che ti passa. Ad Agrate lunedì 24 aprile con Brianza Classica

Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione su www.brianzaclassica.it.

Canta che ti passa. Ad Agrate lunedì 24 aprile con Brianza Classica
Pubblicato:

Lunedì 24 aprile, alle ore 21.00, appuntamento ad Agrate Brianza all’Auditorium Mario Rigoni Stern, in via Gian Matteo Ferrario. Il concerto, dal titolo “Canta che ti passa – La canzone nei tempi di guerra e dopoguerra” proporrà un medley delle canzoni di evasione tra Italia e Stati Uniti. Un pezzo della storia in musica: i brani più famosi e più cantati da generazioni riproposti in un unico, appassionante concerto.

Il programma Canta che ti passa

B. Strayhorn - D. Ellington - Take the “A” train
J. Kern - All the thing you are
R.Rascel - Isakovskij - Anonimo - E’arrivata la bufera/Fischia il vento/Bella Ciao (Medley)
J. Garland - G. Miller - In the mood
E. Sciorilli - Perduto amore (In cerca di te)
D. Ellington - Sophisticated Lady
L. Astori - Baciami piccina
R. Carosone - Tu vuò fa l’americano
G. Kramer - Un bacio a mezzanotte
H. Arlen - Come rain or come shine
S. Seracini - Grazie dei fior
W. W. Fosdick - K. Darby - Love me tender
V. Mascheroni - Papaveri e Papere
D. Modugno - Nel blu dipinto di blu
Ad intrattenere il pubblico sarà il Duo Mari - Bonanno.

ALESSANDRO BONANNO, nato a Palermo nel 1959, è diplomato in Pianoforte, Composizione e Direzione d’Orchestra. Ha studiato anche Arrangiamento Jazz. Ha vinto numerosi premi come pianista classico: I premio “Rassegna Franz Liszt” . Livorno 1975; II premio (I non assegnato) “Concorso Karl Czerny” – Torre Pellice (TO) 1985), come pianista Jazz (Finalista “Premio Four Roses” – Umbria Jazz – Perugia 1991; I premio “Concorso Musica Jazz Lucus Feroniae” – Mentana (RM) 1996 etc.) e come compositore/arrangiatore. Ha collaborato con importanti musicisti italiani e stranieri.

ENRICA MARI, soprano, ha iniziato i suoi studi musicali giovanissima come violinista a Napoli e poi al Conservatorio “S.Cecilia” di Roma diplomandosi. Contemporaneamente, si è diplomata in canto col massimo dei voti e la lode. Si è perfezionata in Germania, Spagna, Austria (Mozarteum di Salisburgo) ed ai Corsi del Teatro di Cento e MusicaRiva a Riva del Garda. Nel giugno 2013 ha ricevuto il Premio Speciale Cultura Albatros alla carriera e nel 2015 è tornata in Romania per il Festival Internazionale di Oravita. Attualmente è Docente di Violino presso il Conservatorio di Musica “O.Respighi” di Latina.

Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione su www.brianzaclassica.it.
PER INFORMAZIONI: tel. 392 6485655

Seguici sui nostri canali
Necrologie