Canta che ti passa. Ad Agrate lunedì 24 aprile con Brianza Classica
Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione su www.brianzaclassica.it.
Lunedì 24 aprile, alle ore 21.00, appuntamento ad Agrate Brianza all’Auditorium Mario Rigoni Stern, in via Gian Matteo Ferrario. Il concerto, dal titolo “Canta che ti passa – La canzone nei tempi di guerra e dopoguerra” proporrà un medley delle canzoni di evasione tra Italia e Stati Uniti. Un pezzo della storia in musica: i brani più famosi e più cantati da generazioni riproposti in un unico, appassionante concerto.
Il programma Canta che ti passa
B. Strayhorn - D. Ellington - Take the “A” train
J. Kern - All the thing you are
R.Rascel - Isakovskij - Anonimo - E’arrivata la bufera/Fischia il vento/Bella Ciao (Medley)
J. Garland - G. Miller - In the mood
E. Sciorilli - Perduto amore (In cerca di te)
D. Ellington - Sophisticated Lady
L. Astori - Baciami piccina
R. Carosone - Tu vuò fa l’americano
G. Kramer - Un bacio a mezzanotte
H. Arlen - Come rain or come shine
S. Seracini - Grazie dei fior
W. W. Fosdick - K. Darby - Love me tender
V. Mascheroni - Papaveri e Papere
D. Modugno - Nel blu dipinto di blu
Ad intrattenere il pubblico sarà il Duo Mari - Bonanno.
ALESSANDRO BONANNO, nato a Palermo nel 1959, è diplomato in Pianoforte, Composizione e Direzione d’Orchestra. Ha studiato anche Arrangiamento Jazz. Ha vinto numerosi premi come pianista classico: I premio “Rassegna Franz Liszt” . Livorno 1975; II premio (I non assegnato) “Concorso Karl Czerny” – Torre Pellice (TO) 1985), come pianista Jazz (Finalista “Premio Four Roses” – Umbria Jazz – Perugia 1991; I premio “Concorso Musica Jazz Lucus Feroniae” – Mentana (RM) 1996 etc.) e come compositore/arrangiatore. Ha collaborato con importanti musicisti italiani e stranieri.
ENRICA MARI, soprano, ha iniziato i suoi studi musicali giovanissima come violinista a Napoli e poi al Conservatorio “S.Cecilia” di Roma diplomandosi. Contemporaneamente, si è diplomata in canto col massimo dei voti e la lode. Si è perfezionata in Germania, Spagna, Austria (Mozarteum di Salisburgo) ed ai Corsi del Teatro di Cento e MusicaRiva a Riva del Garda. Nel giugno 2013 ha ricevuto il Premio Speciale Cultura Albatros alla carriera e nel 2015 è tornata in Romania per il Festival Internazionale di Oravita. Attualmente è Docente di Violino presso il Conservatorio di Musica “O.Respighi” di Latina.
Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione su www.brianzaclassica.it.
PER INFORMAZIONI: tel. 392 6485655