Carta da Lettere

A Monza si celebra il centesimo anniversario dalla nascita di Calvino

Dopo il successo dello spettacolo su Maria Callas, torna la rassegna in Sala Maddalena

A Monza si celebra il centesimo anniversario dalla nascita di Calvino
Pubblicato:

Dopo il successo dello spettacolo omaggio a Maria Callas, la celebre rassegna Carta da Lettere si concentra ora sulla figura di Italo Calvino, nel centesimo anniversario dalla sua nascita.

Monza celebra Italo Calvino

L'appuntamento è per domani, domenica 10 dicembre, ore 17, in Sala Maddalena, via Santa Maddalena 7, a Monza. Insieme a quella del celeberrimo scrittore che ha segnato il Novecento, verrà scandagliata la personalità di Elsa De Giorgi, raffinata attrice, regista e scrittrice che con Calvino ebbe uno stretto legame.

Ecco i protagonisti

Drammaturgia: Ettore Radice. Voci recitanti: Paola Perfetti, Lorenzo Marangon. Canto: Sofia Luz Arevalo, chitarra: Claudio Traversa ( Duo Affinità Elettive di Genova). Verranno eseguite le canzoni più belle dei cantautori della scuola genovese: Fabrizio De Andrè, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Luigi Tenco ( essendo Calvino di origine ligure).

Il video dell'omaggio a Callas

Uno spettacolo che, si diceva, rappresenta la prosecuzione ideale del grande successo registrato da quello, portato in scena settimana scorsa, che ha riporta alla luce il carteggio tra il soprano più famoso al mondo e Pier Paolo Pasolini.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie