A Muggiò verso il Natale con la Sacra rappresentazione: ecco alcuni scatti
Tanti figuranti hanno animato la piazza con il presepe vivente organizzato dalla Comunità pastorale con il Comune e l'Esecutivo delle associazioni
A Muggiò nel pomeriggio di domenica figuranti e suonatori hanno dato vita alla Sacra rappresentazione dal titolo «Un bambino per sempre con noi» nello spazio della piazza della chiesa dei Santi Pietro e Paolo.
La nuova edizione del presepe vivente 2022 è stata organizzata dalla Comunità pastorale guidata da don Maurizio Tremolada, dall'Amministrazione del sindaco Maria Fiorito e dall'Esecutivo delle associazioni con la referente Emi Colombo, presidente di Polis Lab.
Attori e associazioni
La direzione artistica dell'evento è stata affidata a Marta Martinelli e Carlo Pastori, con gli attori Pietro Grava e Valeria Guanziroli e i suonatori Luciano Carminati e Francesco De Chiara, gli attori di Libertamente di Stefano Colombo e delle Compagnie Teatrali Monzesi e la partecipazione degli allievi e dei docenti dell'associazione Mousikè.
Coordinate dall'Esecutivo delle associazioni hanno partecipato i seguenti sodalizi: Centro di promozione sociale per anziani Cascina Faipò, associazione Don Luigi Bonanomi, La Rondine, Madre della Misericordia, Auser, Banco di solidarietà Noi gli amici di Paolo, Cai , Libertamente, Mousikè, PolisLab, Pro loco , Ussm. Hanno collaborato anche il Consorzio Desio Brianza, Fondazione Stefania e la Corte Briantea. Presente anche il banchetto di Avsi.
Ecco alcuni scatti.
Un Bambino per sempre con noi
La Sacra rappresentazione con i suoi figuranti e attori si è sviluppata su cinque quadri sacri, ripetuti ciclicamente, di alcuni eventi che hanno preceduto la Natività: l'Annunciazione, la visita di Maria a Elisabetta, il sogno di Giuseppe, i Magi da Re Erode, il viaggio della Sacra famiglia verso Betlemme.
Il Bambinello
A interpretare il Bambinello è stato in questa edizione il piccolo Tommaso di 6 mesi, tra le braccia di mamma Martina e papà Stefano.