Cultura
L'attesa del Natale

A Muggiò verso il Natale con la Sacra rappresentazione: ecco alcuni scatti

Tanti figuranti hanno animato la piazza con il presepe vivente organizzato dalla Comunità pastorale con il Comune e l'Esecutivo delle associazioni

A Muggiò verso il Natale con la Sacra rappresentazione: ecco alcuni scatti
Cultura Monza, 18 Dicembre 2022 ore 20:18

A Muggiò nel pomeriggio di domenica figuranti e suonatori hanno dato vita alla Sacra rappresentazione dal titolo «Un bambino per sempre con noi» nello spazio della piazza della chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

 

La nuova edizione del presepe vivente 2022 è stata organizzata dalla Comunità pastorale guidata da don Maurizio Tremolada, dall'Amministrazione del sindaco Maria Fiorito e dall'Esecutivo delle associazioni con la referente Emi Colombo, presidente di Polis Lab.

Attori e associazioni

La direzione artistica dell'evento è stata affidata a Marta MartinelliCarlo Pastori, con gli attori Pietro Grava Valeria Guanziroli e i suonatori Luciano Carminati Francesco De Chiara, gli attori di Libertamente di Stefano Colombo e delle Compagnie Teatrali Monzesi e la partecipazione degli allievi  e dei docenti dell'associazione Mousikè.

Coordinate dall'Esecutivo delle associazioni hanno partecipato i seguenti sodalizi: Centro di promozione sociale per anziani Cascina Faipò, associazione Don Luigi Bonanomi, La Rondine, Madre della Misericordia, Auser, Banco di solidarietà Noi gli amici di Paolo, Cai , Libertamente, Mousikè, PolisLab, Pro loco , Ussm. Hanno collaborato anche il Consorzio Desio Brianza, Fondazione Stefania e la Corte Briantea. Presente anche il banchetto di Avsi.

Ecco alcuni scatti.

PRESEPE 1
Foto 1 di 12
PRESEPE 2
Foto 2 di 12
PRESEPE 3
Foto 3 di 12
PRESEPE 4
Foto 4 di 12
PRESEPE 5
Foto 5 di 12
PRESEPE 6
Foto 6 di 12
PRESEPE 7
Foto 7 di 12
PRESEPE 8
Foto 8 di 12
PRESEPE 9
Foto 9 di 12
PRESEPE 10
Foto 10 di 12
PRESEPE 11
Foto 11 di 12
PRESEPE 12
Foto 12 di 12

Un Bambino per sempre con noi

La Sacra rappresentazione con i suoi figuranti e attori si è sviluppata su cinque quadri sacri, ripetuti ciclicamente,  di alcuni eventi che hanno preceduto la Natività: l'Annunciazione, la visita di Maria a Elisabetta, il sogno di Giuseppe, i Magi da Re Erode, il viaggio della Sacra famiglia verso Betlemme.

PRESEPE 13
Foto 1 di 7
PRESEPE 14
Foto 2 di 7
PRESEPE 15
Foto 3 di 7
PRESEPE 17
Foto 4 di 7
PRESEPE 18
Foto 5 di 7
PRESEPE 20
Foto 6 di 7
PRESEPE 21
Foto 7 di 7

Il Bambinello

A interpretare il Bambinello è stato in questa edizione il piccolo Tommaso di 6 mesi, tra le braccia di mamma Martina e papà Stefano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie