A Trezzo un magistrato narra i Crimini contro le donne

Fabio Roia, già sostituto procuratore presso la Procura di Milano, addetto al dipartimento “fasce deboli”, questa sera, venerdì, dalle 21 in piazza Crivelli 2, sede della Fondazione Opera pia presenta il libro Crimini contro le donne.

A Trezzo un magistrato narra i Crimini contro le donne
15 Febbraio 2019 ore 18:54

Un magistrato a Trezzo per raccontare i crimini contro le donne. Fabio Roia, questa sera, 15 febbraio 2019, presenta il libro Crimini contro le donne.

Un magistrato narra i Crimini contro le donne

L’incontro è nato dalla collaborazione tra due associazioni che operano sul territorio: Mariposa, che da 10 anni si occupa di contrastare e prevenire la violenza di genere ed ora collabora con il Centro antiviolenza Viola (operativo con 5 sportelli nel territorio dell’Adda Martesana) e l’Associazione “Amici del Gabbiano”, che sostiene l’attività della Libreria il Gabbiano e promuove iniziative per diffondere cultura.

Perché si è scelto di presentare questo libro

“Per vincere la violenza servono strumenti operativi e legislativi, ma anche un cambiamento culturale”, hanno dichiarato gli organizzatori. “Crediamo sia importante diffondere un approccio scientifico al problema – hanno ripreso – Quello emotivo e scandalistico produce spesso solo reazioni di pancia che semplificano e banalizzano un problema complesso. Questo libro parla di “buone pratiche” e quindi ci trasmette l’idea che contro la violenza qualcosa si può fare e soprattutto si può fare bene. In questo momento abbiamo paura che si torni indietro e si cancellino diritti per i quali le donne hanno lottato e ottenuto cambiamenti significativi”.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia