Aids Running in Music: scopri qui il programma dell'evento VIDEO
Si parte questo sabato, il 16 settembre in Cascina San Fedele nel Parco di Monza
Aids Running in Music: scopri qui il programma dell'evento
Si parte questo sabato
Tutto pronto, si scaldano i motori per l'evento previsto questo sabato, il 16 settembre in Cascina San Fedele nel Parco di Monza. L'evento targato "Aids Running in Music" torna in città per la sesta edizione della manifestazione podistica non competitiva nata per sensibilizzare sul tema delle infezioni da Hiv.
Il progetto
Aids Running in Music è un progetto che parte nel 2012 dal Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Gerardo di Monza e nasce con la volontà di creare un evento ripetuto negli anni, con l’intento di sensibilizzare la popolazione generale sul problema dell’infezione da HIV.
La cultura del benessere
AIDS Running in Music è un’idea, un concept che ha il suo culmine in una corsa podistica non competitiva ma che si propone di promuovere la cultura del benessere attraverso la creazione e la diffusione di progetti di formazione e informazione, di coinvolgimento a favore di una maggiore consapevolezza individuale e collettiva.
I numeri dell'aids
Circa 4000 persone in Italia ogni anno scoprono di aver contratto l’infezione e per molte di queste la diagnosi avviene in fase avanzata di malattia quando il virus ha già indebolito il sistema immunitario e iniziano a presentarsi le manifestazioni dell’AIDS.
Il villaggio Arim
L'evento in collaborazione con Monza Challenge 2017 - evento podistico orgnizzato da Monza Marathon Team A.s.d, guidato dal vulcanico runner e avvocato monzese Andrea Galbiati - non sarà solo una corsa: ci sarà anche il villaggio Arim per poter eseguire il test Hiv in modo facile, veloce e gratuito.