Natale a Monza

Alberi e presepi creativi accendono la magia del Natale a Monza

Dagli addobbi dei ragazzi del Cdd alle tifose del Calcio Monza ai condomini di via Silva tanti spunti estrosi dedicati ai simboli della festa più attesa dell'anno

Alberi e presepi creativi accendono la magia del Natale a Monza
Cultura Monza, 25 Dicembre 2020 ore 17:42

I monzesi non hanno rinunciato a colorare il Natale di luce, di addobbi, di statuine e Bambinelli, realizzando presepi e alberi molto creativi che attirano la curiosità, creano stupore e alimentano la magia, nonostante le difficoltà del momento.

L’albero «solare» del centro civico di via Silva

Allestito dalla Consulta San Carlo San Giuseppe al centro civico di via Silva, l’albero di Natale cattura l’attenzione e il cuore. E’ stato addobbato con i lavori fatti dai ragazzi del Centro diurno disabili di via Silva, che ci hanno speso tanta passione. E questo per Sergio Visconti, coordinatore della Consulta è motivo di grande orgoglio.

E poi c’è un’altra soddisfazione: l’albero si illumina con luci a carica solare.

L’albero dedicato da 2 tifose speciali al Calcio Monza

Un albero di Natale, davvero speciale, quello realizzato da Matilde Villa, insieme alla mamma Federica Mosconi consigliera comunale e ai fratellini, che hanno voluto fare un omaggio al Calcio Monza, di cui sono tifosissimi, addobbando l’albero con i colori della squadra del cuore e la sciarpa da serie B.

Da Agrate una Natività elettrica

Un presepe davvero originale è quello realizzato da Ivan Villa di Agrate Brianza: a mano con fili di rame rigido e fili elettrici uniti con lo stagno.

La Natività dei condomini di via Silva

Ai piedi di una rigogliosa magnolia nel cortile di via Silva 7 c’è una Natività dal valore speciale, realizzata con passione e amore da tre pensionati che abitano nello stesso condominio: Osvaldo Carpani, Romeo Bolognini, Luigi Broglia. 

Il presepe lo hanno realizzato interamente  a mano con materiale di scarto e di riciclo come il legno, recuperato dai bancali. Il presepe li ha uniti e dal 2003 portano avanti la tradizione: creando insieme, mantenendo sempre salda la loro amicizia e …scaldando il cuore degli altri. Perchè in fondo il Presepe è magia.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità