All'Omnicomprensivo gli studenti diventano giardinieri
Un'iniziativa che consetirà agli studenti di darsi da fare per il bene comune
Il liceo scientifico Banfi ha acquistato un tagliaerba e un decespugliatore che farà utilizzare agli studenti per la manutenzione del verde del centro Omnicomprensivo.
Il progetto
L'acquisto è stato fatto dall'istituto usufruendo di un prezzo agevolato offerto dal centro «Agri Brianza: i ragazzi si sono quindi messi alla prova nell’utilizzo pratico di un tagliaerba, un soffiatore e un decespugliatore. Questo weekend i ragazzi si sono già messi alla prova utilizzando gli strumenti di giardinaggio e sistemando parte del verde presente intorno al liceo.
La manutenzione
Nel corso dell'anno i ragazzi si occuperanno della manutenzione delle siepi e del prato: dopo le prime indicazioni pratiche ricevute dal titolare del negozio di giardinaggio, i ragazzi sono ora in grado di curare le aree verdi del complesso scolastico che spesso ha dovuto lottare con erba incolta e una manutenzione quasi inesistente del verde.
Tutte le foto e le interviste sull'iniziativa in edicola oggi sul Giornale di Vimercate, sfogliabile anche online da pc, tablet e smartphone.