Cultura

Riprese il "balletto" nel Comando: Andrea Foffano diventa scrittore

L'agente Andrea Foffano presenterà il suo nuovo libro sulla guerra civile in Siria

Riprese il "balletto" nel Comando: Andrea Foffano diventa scrittore
Cultura Caratese, 28 Settembre 2017 ore 09:55

Un relatore "speciale" per parlare della situazione della guerra in Siria. Venerdì 13 ottobre Andrea Foffano, agente in forza al Comando della Polizia locale di Biassono, presenterà il suo libro "Siria: la guerra segreta dell'intelligence".

Il relatore: Andrea Foffano

A presentare il volume, edito da Solfanelli, sarà dunque Andrea Foffano il vigile urbano di Biassono che nel 2014 documentò il "balletto" shock all'interno del Comando di piazza Italia.

Biassono: i fatti

Lo scandalo dei "vigili ballerini" scoppiò nel dicembre del 2014. Foffano, poi, verrà trasferito in forza alla biblioteca comunale contro la sua volontà.

Una svolta poco gradita nella sua carriera che lo aveva portato a intentare una causa contro il Comune anche per chiedere il riconoscimento della retribuzione legata alla qualifica di vigile urbano.

Lo scorso maggio, il Tribunale di Monza lo aveva quindi reintegrato dopo il demansionamento in biblioteca.

L'incontro allo Sporting Club di Monza

Venerdì 13 ottobre, alle 21.15, Andrea Foffano presenterà il suo nuovo libro legato alla difficile questione siriana e alla guerra civile che da anni sta lacerando il Medio Oriente nella struttura di viale Brianza 39.

L'appuntamento sarà ad ingresso libero previa prenotazione al numero 039/2496023 oppure con una mail al numero info@sportingclubmonza.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie