Appuntamento musicale con il Coro Polifonico di Oreno

Il concerto omaggio a Gabriel Fauré

Appuntamento musicale con il Coro Polifonico di Oreno
23 Novembre 2017 ore 19:50

Appuntamento musicale con il Coro Polifonico di Oreno

Un appuntamento musicale atteso quello del prossimo 26 novembre ad Oreno di Vimercate. A colorare di note la chiesa di San Michele Arcangelo sarà infatti il concerto del Coro Polifonico San Michele. L’omaggio a Gabriel Fauré si aprirà alle 21, con il Requiem op. 48 ed altri brani che verranno eseguiti sotto la direzione del maestro Fabio Moretti.

Il maestro

Docente del conservatorio di Milano dal 2002, il maestro Moretti dirige il coro di Oreno dallo scorso anno. “E’ un brano molto noto e che arriva a tutti – ha commentato il maestro – Per chi l’ascolta è un’esperienza emotiva interessante, è molto espressivo e dà un’idea molto serena della morte”. Lo scorso giovedì 16 novembre, presso la “Casa Famiglia San Giuseppe” di Ruginello, si era svolta la conferenza ad ingresso gratuito “Solitudine, malinconia, tenerezza e fede nella musica di Fauré”, una guida all’ascolto del brano da parte del professore e corista Attilio Balconi. “E’ già stato eseguito dal coro nei concerti degli anni precedenti – ha continuato il direttore del coro – è un brano in cui si identificano.”

Prevendite e biglietti

Sarà possibile acquistare il biglietto direttamente domenica sera al costo di 10 euro. Prevendite invece disponibili a 8 euro. Per informazioni: info@corosanmichele.com oppure chiamando a 338 3669381 oppure 333 1139991. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni.

Prossimi appuntamenti

“Dirigo cori da tempo – ha concluso il maestro Moretti – Il coro Polifonico San Michele mi è piaciuto subito perché è molto unito ed ha un’ottima organizzazione. Sono tutti molto appassionati di musica, la studiano e la vivono con entusiasmo”. Una passione che il prossimo 26 febbraio porterà il coro a salire sul palco del Teatro Arcimboldi di Milano, fra i protagonisti del concerto evento della celebre suite Pink Floyd Legend. Ma prima del prossimo anno, il coro Polifonico San Michele eseguirà, presso il Centro Commerciale Torri Bianche, un intrattenimento musicale in occasione delle feste natalizie, alle 17.30 del prossimo 17 dicembre .

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia