ARCORE, successo di pubblico per “Maria de Buenos Aires”

Successo di pubblico per l’opera Tango di “Astor Piazzolla” dal titolo “Maria de Buenos Aires” proposta dalla scuola Non Solo Musica Arcore di Cristina Dominguez.

ARCORE, successo di pubblico per “Maria de Buenos Aires”
30 Maggio 2017 ore 00:07

Venerdì scorso all’auditorium Don Oldani di Arcore è andata in scena l’opera Tango di “Astor Piazzolla” dal titolo “Maria de Buenos Aires”, proposta dalla scuola “Non Solo Musica Arcore” di Cristina Dominguez.

Pubblico delle grandi occasioni

E’ stata una serata veramente speciale con tantissimi spettatori che hano gremito l’auditorium. Un evento che ha arricchito il Festival della Letteratura 2017 che si è concluso nel week end.

Tanti eventi nello stesso evento. L’Opera Tango (Tango Operita), con una trama retrò raccontata in lingua spagnola (l’Opera era ambientata nella città di Buenos Aires nel 1968) alternava a recite ed esecuzioni di brani a ritmo del tango Argentino che hanno preso scena anche grazie a suggestive performance di tango ballato.

Un evento speciale  che ha visto riunirsi il gruppo musicale “Crismada Tango” oltre che la partecipazione di alcuni artisti di grande esperienza e dal curriculum di grande blasone.

Gli artisti i veri protagonisti

Sono stati gli artisti i veri protagonisti della serata. Loro sono: Cristina Dominguez (artista poliedrica, soprano, pianista, vocal coach, direttrice di coro), Mattia Mistrangelo (acclamato pianista, vincitore di numerosi concorsi in Italia e all’estero), Daniele Cabassi (violinista d’eccellenza, collabora con le più importanti orchestre internazionali e con la Scala di Milano), Nadio Marenco (fuoriclasse della fisarmonica annovera importanti collaborazioni nel mondo dello spettacolo non per ultima la sua recente apparizione sul palco di Sanremo al fianco di Mika), Daniele Stefani (affermato cantante oggi in testa alle classifiche latinoamericane e frequentatore di  prestigiosi palchi quali Festivalbar e  il Festival di Sanremo), Sabrina Rovelli e Alberto Scarico (performer di tango con la scuola di ballo “Mi vida dance”.

Il numerosissimo pubblico presente, che ha gremito l’auditorium Don Oldani di Arcore, si è fatto trasportare dalla passione e dalla cultura fatta da quest’opera in lingua spagnola, dalla buona musica e dal tango argentino proposti da questo evento veramente inedito per la città di Arcore.

Di seguito la gallery con le foto più belle della serata (ringraziamo il fotografo Pierangelo Penati per averci concesso l’utilizzo dei suoi bellissimi scatti)

 

8 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia