Arriva a Monza il concerto al buio di Cesare Picco
Al Teatro Manzoni il 27 febbraio alle 21 uno spettacolo davvero unico nel suo genere.
Arriva a Monza il concerto al buio di Cesare Picco. Appuntamento al Teatro Manzoni il 27 febbraio alle 21.
Arriva a Monza il concerto al buio di Cesare Picco
Un buio assoluto. Che non ti aspetti. Che ti disorienta o forse ti aiuta a scoprire quella parte con cui non sei abituato a confrontarti.
Arriva a Monza uno spettacolo unico nel suo genere: si chiama “Blind Date - Concerto al buio” ed è format ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco,
che continua la tournée 2018/2019 promossa da CBM Italia Onlus nei principali teatri italiani, Monza compresa.
Lo spettacolo al Manzoni
Appuntamento al Teatro Manzoni il 27 febbraio alle 21 per gustarsi le poetiche improvvisazioni pianistiche dell'autore che trasporta lo spettatore in una dimensione ignota. Il “Blind Date” infatti non è solo un concerto, ma un’esperienza sensoriale di grande impatto emotivo, che scavalca i confini della musica e non si ferma alla sola melodia, per immergere il pubblico in una realtà sconosciuta ai più: il buio che non lascia spazi, spaventa e angoscia, impedendo di vivere in maniera libera e spensierata, come accade a tutti coloro che hanno il dono della vista.
Uno spettacolo senza luce
Il concerto inizia infatti in penombra: poco alla volta ogni fonte di luce si spegne, in sala si raggiunge l’oscurità più assoluta per circa mezz’ora, infine la luce riappare come segno di ritorno alla vita. Nell’alternanza luce-buio-luce, il Concerto ben interpreta il ritorno alla speranza che vivono le persone cieche aiutate ogni anno da CBM nei Paesi del Sud del mondo. Milioni di persone che, grazie a una semplice operazione chirurgica o a un lavoro di prevenzione, tornano a vedere e a riabbracciare la vita e che saranno beneficiarie della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Fermiamo la cecità. Insieme è possibile”.
La tournée con Cesare Picco, così come tutte le iniziative di CBM, sono volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su cosa significa per una persona, adulto o bambino che sia, riacquistare la vista.
Il concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria al link https://www.cbmitalia.org/blind-date/tour/