Cultura
Gli eventi a Vedano al Lambro

Arte e cultura: in calendario iniziative per tutti i gusti

La mostra della vedanese Laura Rossi si aprirà giovedì, mentre il centro anziani pronto per la visita al Lago d'Orta

Arte e cultura: in calendario iniziative per tutti i gusti
Cultura Monza, 04 Aprile 2022 ore 12:03

L'arte sacra in mostra nella piccola Vedano al Lambro e il centro anziani pronto per una gira sul meraviglioso Lago d'Orta.

Arte sacra in mostra in Comune

Torna l’appuntamento con l’arte e con la cultura. Giovedì aprirà i battenti in Sala consiliare la mostra «I colori della spiritualità» organizzata dall’Associazione Rebelot con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura.

Alle 21 sarà inaugurata la personale dell’artista Laura Rossi, iconografa di origini vedanesi che da 15 anni segue corsi e collabora con importanti maestri iconografi. Un’esposizione di icone moderne su tavole in legno di varie dimensioni che si rifanno agli antichi modelli dell'arte sacra bizantina.

La mostra resterà aperta da venerdì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Centro anziani in gira

Il centro anziani Sandro Pertini di via Italia riprende le belle gite e iniziative culturali. Il centro, infatti, ha in programma una gita a Isola San Giulio e Orta San Giulio giovedì 19 maggio 2022.

La partenza è prevista alle 7.30 da via 4 Novembre. All’arrivo, indicativamente intorno alle 9, prevede una discesa a piedi al borgo e partenza con barca per l’isola di San Giulio, il ritorno in paese con visita guidata al borgo antico e pranzo in ristorante.

Per prenotazioni bisognerà rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 17 o ai numeri telefonici: 039/2486 381-385-396.

Laboratori per i più piccoli

Partirà invece domani, mercoledì il 6 aprile, all’asilo comunale Iqbal Masih di via Italia il laboratorio «Il gioco del teatro» destinato ai bimbi e bimbe dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Giochi, piccole storie e filastrocche, ma anche laboratori.

I laboratori, proposti da Koinè, si terranno tutti i mercoledì fino al 25 maggio e martedì 31 maggio e 7 giugno dalle 16 alle 17. Iscrizioni su www.kooinecoopsociale.it/eventi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie