Mostra benefica

Arte solidale al santuario Santa Maria delle Grazie

Il ricavato della vendita delle quaranta opere servirà a sostenere le spese della mensa francescana

Arte solidale al santuario Santa Maria delle Grazie
Monza, 30 Settembre 2020 ore 11:25

Torna l’arte solidale per sostenere il santuario francescano di Santa Maria delle Grazie di Monza.
A tre anni dalla prima edizione la Leo Galleries e Streetartpiu sono di nuovo insieme per un progetto artistico e benefico. La mostra collettiva dal titolo “In cammino con l’arte” è nata per aiutare i frati che ogni giorno aprono le porte della mensa ai più poveri e bisognosi. L’inaugurazione è sabato 3 ottobre.

Il Covid non ferma la mensa francescana

L’emergenza sanitaria non ha fermato l’impegno della comunità francescana di via Montecassino. La mensa è chiusa agli utenti ma ogni giorno vengono comunque preparati e distribuiti i pasti per le decine di persone che bussano alla porta del convento. In questi mesi le spese si sono moltiplicate: non solo cibo ma anche mascherine, gel igienizzante e guanti.

40 opere per 40 artisti

Quaranta artisti del territorio hanno deciso quindi di dare il loro contributo mettendo a disposizione cuore e arte, donando una loro opera per la mostra benefica.
Il tema scelto per quest’anno è “Laudato si”, un ringraziamento e un invito alla cura nei confronti di tutto ciò che ci circonda. Un richiamo non solo all’ode di san Francesco ma anche alle parole dell’enciclica di papa Bergoglio legata alla cura del creato.
La mostra verrà allestita negli spazi della filanda del convento, accanto all’ingresso del santuario Santa Maria delle Grazie.
L’appuntamento per l’inaugurazione è sabato 3 ottobre alle 17, prima della messa vigiliare e proseguirà domenica 4 ottobre, giorno dedicato alla memoria del santo di Assisi, dalle 9 alle 20.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia