Anche la città si prepara al Natale con tre eventi in calendario. Si parte sabato con l’inaugurazione della mostra Bethlehem reborn, si prosegue domenica con la Fiera dei mercanti e venerdì un concerto di voci a cappella.
Bethlehem reborn
E’ il primo degli eventi in calendario, aspettando il Natale. L’associazione Don Luigi Bonanomi con la Comunità pastorale Madonna del Castagno e il Comune inaugurano sabato 4 dicembre alle 16 all’Auditorium di piazza del Burghett la mostra «Bethlehem reborn», dedicata ai restauri e alla rinascita della Basilica della Natività di Betlemme a cui interverranno Giammarco Piacenti, curatore della mostra e il giornalista dell’associazione Pro Terra Sancta, Andrea Avveduto.
La mostra è allestita nella Sala consiliare di Palazzo Isimbardi e sarà aperta al pubblico dal 5 al 19 dicembre
Domenica: Fiera dei mercanti
Torna per le strade del centro il tradizionale appuntamento con la Fiera dei mercanti «Un Natale con i fiocchi», organizzato con il Comune.
Domenica per tutto il giorno dalle 8.30 alle 19.00. Ad allietare il passeggio dei muggioresi ci saranno anche intrattenimenti, artisti di strada, un’area maneggio con i pony e bar e ristorazione.
Venerdì 10 dicembre gli «Alti &Bassi»
Un quintetto vocale a cappella gli Alti & Bassi in concerto, venerdì 10 dicembre, nell’Auditorium di piazza del Burghett, è l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti con l’obbligo di certificato verde.