Cultura

Besana, gita a Padova con il Centro culturale San Clemente

E' stato un fine settimana ricco per l'associazione di Cazzano. Venerdì la cena siciliana con il gruppo "Passio Christi". Sabato la giornata all'insegna della cultura

Besana, gita a Padova con il Centro culturale San Clemente
Cultura Caratese, 13 Settembre 2017 ore 15:18

E' stato un fine settimana ricco di impegni per il Centro culturale San Clemente di Cazzano.

La cena siciliana ha registrato il tutto esaurito

Prima il buon cibo siciliano

Venerdì  8 settembre le sale di via San Clemente hanno fatto da cornice alla serata siciliana organizzata dal gruppo "Passio Christi", per raccogliere fondi in vista della terza edizione della rappresentazione della Passione di Cristo. Un'ottima cena a base di specialità siciliane: dall'aperitivo al dolce, ai vini, alle bibite. Cucinato e servito dai volontari del gruppo Passio e del San Clemente. Tutti esauriti i posti disponibili, più di novanta partecipanti che, tra una delizia e l'altra, si sono divertiti con i  giochi e le lotterie. Presente alla serata anche don Fabrizio Vismara, coadiutore della Comunità pastorale Santa Caterina.

Poi la giornata a Padova

Sabato 9 è stata invece la volta della gita sociale, sempre firmata San Clemente.  Un pullman al completo di soci e simpatizzanti è partito alle 7 del mattino da Cazzano alla volta di Padova dove, con l'ausilio di una guida locale, i partecipanti hanno potuto visitare ed ammirare le bellezze della città, tra cui la Basilica del Santo, la Cappella degli Scrovegni e il Caffè Pedrocchi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie