Cultura

Le eccellenze del "Gandhi" al lavoro

Gli  studenti più brillanti dell'Odontotecnico stanno vivendo esperienze in aziende specializzate nel settore

Le eccellenze del "Gandhi" al lavoro
Cultura Caratese, 25 Ottobre 2017 ore 10:49

Le eccellenze dell'istituto "Gandhi" al lavoro.  Alcuni degli  studenti più motivati e  brillanti in tutte le  materie dell'Odontotecnico, in particolare in quelle professionalizzanti, stanno vivendo esperienze presso aziende specializzate nel settore. Aziende in cerca di nuovi talenti.

Valorizzazione delle eccellenze: un obiettivo fondamentale

La valorizzazione delle eccellenze  è uno degli obiettivi fondamentali che il "Gandhi"  si prefigge. In questa direzione si sono mossi i docenti dell'indirizzo  Odontotecnico, attraverso il "Progetto eccellenze Ipia".

Quest’ anno l'istituto ha stretto accordi con due aziende: la "Zirkonzahn" di Gais (Bolzano) e la "VITA Zanhfabrik" di Bad Sackingen (Germania).

Le eccellenze del "Gandhi" al lavoro
I ragazzi dell'Odontotecnico

Corsi gratuiti

La "Zirkonzahn" ospita sei ragazzi presso il suo centro corsi e li forma con quaranta ore di corso, effettuate durante una settimana.

"Gli studenti si preparano sull’utilizzo delle tecnologie digitali odontotecniche, in particolare sulla modellazione virtuale effettuata col CAD CAM - hanno spiegato i docenti del plesso di via Garibaldi -  Alla fine del corso saranno in grado di utilizzare queste tecnologie nell’ambito della modellazione di ponti e corone".

La "VITA" ha offerto un corso di otto ore nella sua sede di Bad Sackingen sulla colorazione della zirconia grezza, anche questa una novità nel settore odontotecnico. A disposizione c'è un laboratorio con dieci postazioni.

"Tutte le ore effettuate sono considerate alternanza scuola-lavoro e computate nelle 150 ore annue previste dalla normativa", hanno concluso dal "Gandhi".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie