Biassono GP scalda i motori

Tanti eventi accompagneranno il Gran Premio di Formula 1

Biassono GP scalda i motori
Cultura 25 Agosto 2017 ore 17:58

Tutto pronto per la tradizionale manifestazione Biassono Gp. L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale, accompagna da molti anni il weekend del Gran Premio di Formula 1 con eventi sportivi, motoristici, attrazioni, sfilate, gare, concerti, incontri culturali, esibizioni, parate, dj set, intrattenimenti per bambini, premiazioni.

Il sindaco

“Non mancheranno ristorazione in piazza Italia, nel centro storico con i commercianti locali e food truck, oltre all’associazione di due trofei – spiega il sindaco Luciano Casiraghi – Il primo intitolato alla memoria di Michele Alboreto, grande glorioso pilota milanese, mentre il secondo sarà dedicato al compianto campione di superbike Fabrizio Pirovano“.

L’assessore alla Cultura

“Un ringraziamento va a tutte le associazioni sportive, culturali e sociali che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione – ha aggiunto l’assessore alla Cultura e Sport, Paola Gregato – Il Fuori Gp è un’iniziativa nata nel 2010 (poi diventata Biassono Gp) allo scopo di dare un supporto e favorire i commercianti, visto il gran numero di persone che arriva sul territorio in occasione di questo evento. Una kermesse legata al mondo dei motori mirata a incentivare anche lo sport. Domenica 3 settembre sarà infatti la giornata dedicata alle associazioni sportive che potranno presentare le loro attività e raccogliere le iscrizioni”.

Location

Gli eventi si svolgeranno principalmente in piazza Italia, dove verrà allestito il parco. Venerdì sera, 1 settembre, è in programma l’apertura ufficiale della manifestazione alla presenza delle autorità. Altri eventi si svolgeranno nel centro storico, in via Verri e in largo Pontida. In Ca’ de Bossi sarà allestita la mostra fotografica dal titolo “Monza non solo Formula Uno” mentre nei giardini di Villa Verri un’esposizione dedicata al campione di motociclismo Fabrizio Pirovano a cura del Moto Club Biassono. In Villa Monguzzi sarà presentato il libro di Paolo Nizzola, “Ho fatto solo il giornalista”. In allegato tutti gli eventi. Locandina

“Un ringraziamento particolare a tutti e 53 gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione – ha sottolineato l’assessore Gregato – Senza il vostro contributo sarebbe difficile portare avanti questo evento. E’ da un anno che ci stiamo lavorando e ciò richiede uno sforzo notevole da parte dei nostri uffici. Abbiamo cambiato anche il logo: abbiamo messo lo Sgurbat, simbolo del nostro paese, e la torre”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità