Monza

Biblioteca civica: al via la ristrutturazione. Ridotti i servizi

A partire dal 10 agosto operai al lavoro in via Padre Giuliani

Biblioteca civica: al via la ristrutturazione. Ridotti i servizi
Cultura Monza, 03 Agosto 2021 ore 14:10

Biblioteca civica di Monza: al via la ristrutturazione. Ridotti i servizi. A partire dal 10 agosto lo spazio di via Padre Reginaldo Giuliani sarà interessato da tutta una serie di interventi.

Biblioteca civica: al via i lavori

Interventi necessari, ma che determineranno una riduzione dei servizi che proseguirà fino al 30 settembre 2021 (termine massimo di fine lavori).

La biblioteca ha chiuso per ferie ieri, lunedì 2 agosto 2021, e riaprirà il 10, ma - appunto - con alcune limitazioni alla fruizione dovuta alla presenza degli operai. Si potrà usufruire dell'aula studio, si potranno restituire i libri e sarà possibile ritirare il materiali prenotato dalle biblioteche del sistema Brianzabiblioteche.

Sarà intitolata all'ex direttore Colombo

Restyling ma non solo. L'altra novità che interesserà la Biblioteca civica è il fatto che porterà il nome di colui che, per anni, l’ha diretta con competenza e passione. L’Amministrazione Comunale, su proposta dell’assessore all’Istruzione Pierfranco Maffè, ha infatti deciso di intitolarla a Giuseppe Colombo, l'ex direttore (nonché Giovannino d'oro) scomparso il 30 marzo del 2019 a 85 anni. Una scelta dal forte significato simbolico che vuole rendere omaggio a chi, dagli anni Sessanta fino alla fine del secolo scorso, si è dedicato alla promozione del panorama culturale della città.

Necrologie