Brianza Musica & Cinema: la “Casa della Poesia” omaggia Antonia Pozzi

Una serata dedicata alla celebre poetessa milanese, sabato 13 maggio in Villa Reale

Brianza Musica & Cinema: la “Casa della Poesia” omaggia Antonia Pozzi
06 Maggio 2017 ore 19:02

“Brianza Musica & Cinema” Festival VII edizione: la “Casa della Poesia” di Monza omaggia la poetessa Antonia Pozzi in Villa Reale.

Musica e poesia: ritratto di Antonia Pozzi

La “Casa della Poesia” di Monza invita all’evento”Brianza Musica & Cinema” Festival VII edizione, sabato 13 Maggio  alle 21, al Teatrino di Corte della Villa Reale. Ingresso libero.

Una suggestiva serata dedicata al rapporto tra musica e poesia con musiche di Mozart, Satie, Piazzolla, Renata sulle immagini del film “Antonia” dedicato alla grande poetessa Antonia Pozzi di cui verranno lette alcune delle sue più belle liriche.

Con Edoardo Lega, clarinetto, Susanna Signorini , chitarra, Sara Drago , attrice. Direzione Artistica di Roberto Porroni.
Introducono Antonetta Carrabs e Simona De Simone.

L’Ensamble Duomo

L’Ensemble Duomo nasce nel 1996 su iniziativa di Roberto Porroni: il gruppo è formato da affermati solisti. L’Ensemble si è affermato a livello internazionale come uno dei più originali e interessanti gruppi da camera, tenendo concerti in vari paesi europei e non solo, andando anche in Turchia, in Medio Oriente, in Africa, in America Centrale e in America Latina, in Australia e in Estremo Oriente. Ennio Morricone ha molto apprezzato il lavoro di Roberto Porroni portando le sue musiche da film in una dimensione classica

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia