Cultura

Brianza Wine Festival con vini di qualità a Carate Brianza

Circa cinquanta sono le aziende vitivinicole che hanno già confermato la loro presenza, tutte selezionate dall’organizzatore per offrire un’esperienza degustativa di qualità.

Brianza Wine Festival con vini di qualità a Carate Brianza
Cultura Caratese, 03 Novembre 2017 ore 09:18

Brianza Wine Festival e vini di qualità a Carate Brianza: l'appuntamento è per domenica 12 novembre.

Brianza Wine Festival con vini di qualità a Carate Brianza

Un evento dedicato al vino di qualità, giunto alla terza edizione, del quale anche il Giornale di Carate sarà media partner. Domenica 12 novembre Villa Cusani-Confalonieri a Carate Brianza aprirà le porte ai visitatori.  Circa 50 saranno le aziende vitivinicole presenti, tutte selezionate dall'organizzatore per fornire un'ottima esperienza di degustazione ai visitatori. Oltre ai vini italiani in degustazione anche birre artigianali, champagne, vini francesi e whisky, grazie alla collaborazione con l'associazione Whisky Club Italia. Quest'anno infatti arricchiranno la proposta tour guidati da sommelier, masterclasses dedicate a Nebbiolo e bollicine e convenzioni con i ristoranti La Piana e Doma Num di Carate Brianza.

In villa Cusani Confalonieri attese oltre cinquanta aziende vitivinicole

Terza edizione per il Brianza Wine Festival a Carate Brianza

Villa Cusani-Confalonieri di Carate Brianza sarà per una domenica luogo di incontro tra produttori, sommelier, esperti, professionisti o anche solo appassionati di vino e cornice ideale per un’esperienza degustativa e culturale unica. L’evento, come nelle edizioni precedenti, consentirà ai visitatori di girare liberamente tra le aziende vitivinicole presenti per degustarne i vini e avere un contatto diretto con gli stessi produttori, che meglio di chiunque altro potranno raccontare tutto ciò che si cela all’interno di un solo bicchiere.

Circa cinquanta, come detto, sono le aziende vitivinicole che hanno già confermato la loro presenza, tutte selezionate dall’organizzatore per offrire un’esperienza degustativa di qualità. Tra le altre, abbiamo il piacere di segnalare Podere Alberese, Belvedere Wines , Faverzani , Tenute Falezza e Tenuta San Marcello, vere eccellenze nel panorama enologico italiano.

Anche birre artigianali, champagne e whisky

Inoltre, a BwineF2017 saranno presenti anche birre artigianali, champagne e whisky. Tra le altre collaborazioni con ristoratori e professionisti del settore, abbiamo
il piacere di segnalare che l’associazione Whisky Club Italia sarà presente a Brianza Wine Festival e offrirà la possibilità di degustare whisky selezionati
con l’accompagnamento di veri esperti.

Le novità 2017

Ma le novità 2017 non finiscono qui: quest’anno sarà possibile acquistare biglietti per degustazioni speciali, masterclass e tour personalizzati guidati da sommelier. Sul sito o su Facebook troverete tutte le informazioni. Brianza Wine Festival è un evento gratuito per tutti i soci Brianza Wine Club iscritti all’anno associativo 2017/18. Per aderire, contattare l’associazione a info@brianzawineclub.it. Per i non soci è comunque possibile partecipare all’evento con una compartecipazione alle spese di 15 euro.

L'associazione

Brianza Wine Club è una giovane associazione culturale nata dalla volontà di promuovere e diffondere nel territorio brianzolo la passione per il buon vino e per prodotti di eccellenza.
L’associazione presieduta da Luca Dell'Orto  unisce vignaioli, agronomi, sommelier, commercianti e semplici appassionati affinché la condivisione di esperienze ed emozioni possa
aggiungere concretezza e sapore ad ogni degustazione. BWC, con sede a Carate Brianza, è promotore e organizzatore di diverse iniziative tra cui Brianza Wine Festival, degustazioni, cene e gite alla scoperta delle eccellenze territoriali e riserva a tutti gli associati particolari vantaggi e agevolazioni presso esercizi e attività locali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie