Cultura

Brugherio: invasione di pianoforti per Ville Aperte 2017

Gli strumenti saranno messi a disposizione di tutti dalle ore 9 alle 19, per colorare di musica il paesaggio urbano

Brugherio: invasione di pianoforti per Ville Aperte 2017
Cultura Monza, 13 Settembre 2017 ore 10:32

In occasione di Ville Aperte 2017 verranno dislocati nelle piazze alcuni pianoforti a disposizione di tutti dalle 9 alle 19

Ville Aperte 2017: Brugherio invasa dai pianoforti

A Brugherio l'estate si chiude nel segno della musica, dell'arte e della cultura. Il occasione di Ville Aperte in Brianza 2017, il 24 settembre, negli spazi più suggestivi della città verranno dislocati 4 pianoforti verticali a disposizione per l'intera domenica. Il progetto "Suonami!" è promosso dall’associazione Cieli Vibranti, in collaborazione con l’Associazione Kairós, la Fondazione Luigi Piseri e il Comune di Brugherio.

Progetto già collaudato

Già realizzato con successo a Brescia, Cremona, Mantova, Parma, Lecco, Varese, Desenzano del Garda, Sarnico, Sirmione, Legnano e Saronno, il progetto prevede letteralmente di “invadere” il centro storico. Gli strumenti saranno messi a disposizione di tutti dalle ore 9 alle 19, per colorare di musica il paesaggio urbano.

Pianoforti per tutti

I pianoforti, di Cavalli Musica, saranno decorati in collaborazione con le scuole d’arte e diventeranno così doppiamente scrigni di bellezza animando le vie e le piazze del centro. Nel corso dell'intera giornata sono infatti previsti eventi musicali realizzati in collaborazione con le istituzioni musicali e le più importanti scuole di musica e associazioni culturali della città. Ma ci sarà spazio per tutti: anche passanti, curiosi e appassionati - indipendentemente dalla loro preparazione tecnica - potranno suonare sugli ottantotto tasti in assoluta libertà.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie