Due eventi a Lissone

Che weekend con la Festa della Marina, scuola di pilotaggio e la mostra Lego

I Marinai d'Italia aspettano i più piccoli al laghetto di via Bottego, a Santa Margherita l'esposizione dei mattoncini colorati

Che weekend con la Festa della Marina, scuola di pilotaggio e la mostra Lego
Pubblicato:
Aggiornato:

Si scaldano i motori per la tradizionale Festa della Marina in programma per questo weekend a Lissone.

Festa della Marina a Lissone

Come ogni anno le celebrazioni si apriranno oggi, sabato 10 giugno alle 10, in largo Marinai d’Italia - al monumento dedicato ai caduti del mare nel giardino tra viale Martiri della libertà e via Volontari del sangue - con l’alzabandiera, la deposizione delle corone e la preghiera del marinaio.

Scuola di pilotaggio per i più piccoli

La festa proseguirà poi domani, domenica, per tutta la giornata, al laghetto di via Bottego, nel Bosco urbano di Bareggia.

Qui si inizierà alle 9 con il tradizionale alzabandiera, che darà il via alla giornata. Alle 10 inizieranno poi le prove in acqua dei modellini navigabili in collaborazione con l’Associazione modellisti Milano, con la possibilità di partecipare al corso della scuola di pilotaggio e ottenere il diploma di «radio-comandanti».

Alle 12 ci sarà la possibilità di pranzare tutti insieme al ristorante del laghetto (prenotazioni al numero 335/5923052). A partire dalle 16 sono previste le evoluzioni con la simulazione della battaglia navale.

E la mostra dei Lego?

Sempre oggi, sabato, sarà inaugurata l’attesissima mostra «Mattoncini in festa» che sarà allestita nel salone dell’oratorio di Santa Margherita.

L’esposizione dei famosissimi Lego, organizzata da Lug-Italian Lego Users Group, sarà aperta sabato 10 dalle 14 alle 20 e domenica 11 giugno dalle 10 alle 18 in entrambi i casi con ingresso libero.

La mostra è patrocinata dall’Amministrazione comunale e dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta di via De Amicis.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie