A Lissone e Vedano al Lambro

Cinema estivo all'aperto: la rassegna va avanti tutto agosto

Le proiezioni si terranno nei cortili di due scuole comunali. I posti saranno contingentati ed è previsto il controllo dei green pass

Cinema estivo all'aperto: la rassegna va avanti tutto agosto
Cultura Monza, 09 Agosto 2021 ore 14:22

Sia a Lissone che a Vedano al Lambro procederanno anche nelle prossime settimane le rassegne del cinema all'aperto organizzate dai rispettivi assessorati alla Cultura.

Il cinema a Lissone

Il prossimo appuntamento con il Cinema sotto le stelle è in programma per domani, martedì 24 agosto. A partire dalle 21.15 nel cortile della scuola elementare Buonarroti di viale dei Platani sarà proiettato il film «Zog e il topo gigante». La rassegna salterà invece la settimana di Ferragosto, per tornare, con le proiezioni di chiusura, gli ultimi martedì del mese.

Martedì 24 agosto sarà la volta di «Comedians». Per accedere sarà necessario prenotare il posto a sedere sul sito web del Comune. I posti nel cortile saranno distanziati e saranno rispettate tutte le misure di sicurezza in ottemperanza alla normativa. Scontate tutte le misure di sicurezza anticontagio.

Il 31 agosto, a conclusione della kermesse, sarà la volta di «Qualcosa di meraviglioso» che chiuderà la rassegna estiva organizzata in collaborazione con la Cooperativa Controluce.

La rassegna a Vedano

Sarà un agosto all’insegna del grande cinema quello che prenderà il via domai, martedì 10. Nel cortile della scuola media Giovanni XXIII di via Italia prende il via la rassegna cinematografica estiva «Cinema a Vedano».

Si partirà, alle 21.15, con «The Father» con Antony Hopkins e vincitore di due Premi Oscar. Martedì prossimo, 15 agosto e alla stessa ora, sarà la volta del film «Comedians». Il 24 agosto una pellicola per bambini, «Crudelìa» della Disney. La rassegna si concluderà martedì 31 agosto con un altro classico Disney: «Raya: l’ultimo drago».

In tutti i casi l’ingresso sarà consentito solo agli spettatori muniti di green pass. L’ingresso sarà a 5 euro per gli adulti e 4 euro il ridotto. In caso di maltempo le proiezioni si terranno nella attigua Sala della Cultura sempre in via Italia.

Necrologie