Concorezzo, al via il concorso per il primo calendario storico

Amministrazione comunale e Archivio organizzano la prima edizione del calendario storico cittadino

Concorezzo, al via il concorso per il primo calendario storico
22 Ottobre 2016 ore 09:29

“Concorezzo: sulle tracce della nostra storia” è il titolo del concorso lanciato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Archivio storico.

Con questo concorso l’Amministrazione vuole iniziare una sorta di “racconto” della città e, per farlo, invita tutta la cittadinanza a rendersi protagonista della narrazione. Dunque libero sfogo all’ispirazione: un personaggio storico, un monumento, un avvenimento, un’immagine del passato, ma anche aneddoti, leggende popolari, proverbi, foto d’epoca, oggetti, tracce del passato, qualsiasi documento che rimandi ad un pezzo della storia di Concorezzo, possono essere raccolti e presentati sotto forma di immagine corredata da un breve testo descrittivo.

I migliori contributi, selezionati da un’apposita giuria, verranno premiati e pubblicati sulla prima edizione del Calendario Storico di Concorezzo.

Ad ogni mese verrà associato un elaborato comprendente una immagine e un testo descrittivo, secondo le indicazioni specificate nel Regolamento del Concorso, scaricabile dal sito http://www.comune.concorezzo.mb.it/.
Il Concorso viene promosso in collaborazione con l’Archivio Storico di Concorezzo il quale, da anni, compie un importante lavoro di studio e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, architettonico ed archeologico della città al fine di rendere fruibile al pubblico, sia attraverso la consultazione diretta, sia mediante il sito www.archiviodiconcorezzo.it, il frutto delle molteplici iniziative ed attività promosse.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia