Concorezzo: il centro "La Palazzina" compie 35 anni VIDEO E GALLERY
La festa, con oltre 200 invitati, si è svolta pomeriggio nella sede di via Libertà
Trentacinque anni e non sentirli affatto. Tanti auguri al centro pensionati "La Palazzina" di via Libertà che oggi pomeriggio, giovedì, ha festeggiato il 35esimo di fondazione.
Un pomeriggio speciale per il sodalizio, guidato dall'inossidabile 86enne Franco Magni e dall'insostituibile segretario Pierino Formenti, 84 anni.
Una festa ben riuscita, organizzata anche dal tuttofare Alfredo Beretta, che da parecchi anni organizza un corso di informatica per gli oltre duecento pensionati che ogni giorno frequentano il centro e che dedica corpo e anima al sodalizio.
Quattro i fondatori del centro pensionati
Correva l'anno 1982 quando Francesco Canali, Giulio Rovati, Carlo Recalcati e Carlo Castelletti fondarono il centro pensionati. La prima sede fu proprio allestita all'interno dei locali di Villa Zoia. Poi, nel 1984, la sede si spostò in via Libertà al civico 80, nel 1988 sempre in via Libertà al civico 12 e, dal 2010, nell'attuale sede al civico 16.
L'accorato appello del presidente Franco Magni
"Noi siamo aperti a tutta la cittadinanza, non solo in pensione - ha sottolineato il presidente Magni - Siamo nati, nel 1982, con lo scopo di prevenire eventuali situazione di isolamento ed emarginazione dalla società. Abbiamo il compito di realizzare, senza fine di lucro, un luogo di incontro per tutti. Ma per continuare ad offrirvi questo servizio abbiamo bisogno di forze nuove, abbiamo bisogno di qualcuno che si faccia avanti e che ci dia una mano per sviluppare programmi di carattere ricreativo e culturale. Qui al centro ci sono mille lavori da fare ma abbiamo veramente bisogno di volontari. Tanti di voi ci fanno mille proposte, ma poi bisogna attuarle".
Per informazioni sulle attività del centro pensionati è possibile contattare il sodalizio al numero 0396041762 oppure inviare una mail all'indirizzo: pensionaticoncorezzo@gmail.com