Concorezzo: gli attori de “La Palazzina” salgono sul palco

Ha riscosso un grosso successo la commedia "Dodici rose ed una gamba" portata in scena domenica al centro pensionati di via Libertà

Concorezzo: gli attori de “La Palazzina” salgono sul palco
13 Novembre 2017 ore 11:23

Il teatro non ha età e lo dimostra il laboratorio teatrale “La Palazzina”.

Nuovo boom di spettatori per il secondo spettacolo preparato dal sodalizio e portato in scena ieri pomeriggio, domenica, al centro pensionati di via Libertà.

Numerosi gli spettatori, tra i quali anche il sindaco Riccardo Borgonovo.

“Dodici rose ed una Gamba”

“Dodici rose e una gamba” è il titolo dello spettacolo, ambientato nel cimitero di un paese e curato da Roberto Frigerio.

“Con questo spettacolo continuiamo il filone allegro e grottesco che ha caratterizzato anche il precedente spettacolo ambientato in Vaticano – hanno spiegato i responsabili del centro pensionati – Il testo è la rivisitazione e l’adattamento dell’originale che prevedeva 6 personaggi. Noi li abbiamo portati a 13. La vicenda di svolge in un paese qualsiasi e precisamente al cimitero, divenuto luogo di ritrovo. Le storie raccontate sono grottesche e in alcune si cela la voglia di ritornare alla vita. Sotto sotto si riepecchia anche l’animo dei nostri attori perchè, a dispetto degli anni avanti, si rimettono ancora in gioco dimostrando ancora di avere una certa vitalità interiore, nonostante qualche acciacco”.

Tutti i nomi degli attori

Sul palco si sono esibiti gli attori : Enrico Crippa, Osvaldo Stucchi, Pietro Formenti, Luciana Fassan, Olga Meroni, Maria Rosa Manganini, Angela Maggiolini, Adriana Alampi, Anna Filippi, Anna Maria Xausa, Linda Boreanaz, Ornella Colleoni e Carmen Grego.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia