Lutto

Coronavirus, è morto don Franco, sacerdote di San Carlo

Prima del ricovero si era messo in quarantena

Coronavirus, è morto don Franco, sacerdote di San Carlo
Monza, 22 Marzo 2020 ore 15:51

E’ morto nella mattinata di oggi, domenica 22 marzo 2020, don Franco Carnevali, parroco di San Carlo, a Monza, per complicazioni legate al Coronavirus. Aveva 68 anni. Don Franco è stato ricoverato la scorsa settimana a causa di una crisi respiratoria e, dopo un breve miglioramento, le sue condizioni, purtroppo, sono precipitate.

Prima del ricovero si era messo in quarantena

Il sacerdote, da inizio marzo, si era messo in quarantena perché una delle suore della parrocchia era stata ricoverata dopo essere risultata positiva al Covid-19.

I membri della Comunità Pastorale Trinità d’Amore (che, oltre a San Carlo, comprende anche Triante e San Giuseppe) si sono tutti stretti attorno alla famiglia del sacerdote, in particolare al fratello Marco Carnevali che ne ha comunicato il decesso.

Questa sera alle 19.00, a San Carlo, suoneranno le campane a lutto e don Andrea Ceriani, dal suo appartamento, presiederà il rosario.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia