Il palco itinerante in piazza San Vito

Cultura, musica e comicità a Lentate con il Teatro Parenti

E' stata una delle 14 tappe scelte dal Teatro milanese. Intonata una canzone dedicata a Lentate.

Cultura, musica e comicità a Lentate con il Teatro Parenti
Seregnese, 04 Settembre 2020 ore 12:53

Cultura, musica e comicità in piazza San Vito a Lentate sul Seveso grazie allo spettacolo del Teatro Franco Parenti di Milano.

A Lentate una delle tappe del palco itinerante del Teatro Parenti

Lentate è stata infatti una delle 14 tappe lombarde scelte per il tour del palco itinerante del Teatro milanese. Grazie al sostegno di Regione Lombardia e in particolare all’assessore all’Autonomia e alla Cultura di Regione Lombardia Stefano Bruno Galli, lo spettacolo sul camion è approdato a Lentate, animando la storica piazza con musica e sketch esilaranti che hanno conquistato bambini, giovani, adulti e anziani. Tantissimi gli applausi all’esibizione del Watt, che hanno appena vinto il Festival di Castrocaro, e al comico Davide Calgaro, che ha recitato in un film con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Una canzone dedicata a Lentate

E nella suggestiva cornice della piazza il duo composto da marito e moglie “Duperdu” ha intonato una canzone dedicata proprio a Lentate, con una carrellata di tutte le bellezze e luoghi più suggestivi da visitare.

L’assessore Paola Bencini: “E’ il secondo evento post Covid, ripartiamo tutti insieme”

“L’energia di giovani artisti come iniezione di forza per ricominciare – il commento dell’assessore alla Cultura Paola Bencini – Lentate riparte dalla cultura, con musica e divertimento per tutti. E’ il secondo evento che organizziamo dopo il lockdown, dopo quello di fine luglio con il concerto del Corpo musicale di Camnago e la consegna della cittadinanza onoraria al maestro Angelo Pinciroli. Sono momenti importanti per la comunità, per ricominciare dopo mesi difficili”. Un ringraziamento a Regione Lombardia e all’assessore Stefano Bruno Galli per il sostegno: “E’ un motivo di orgoglio essere stati scelti per questa iniziativa”. E alle associazioni, “che non fanno mai mancare la loro presenza e il loro contributo”. Presenti alla serata anche il consigliere regionale della Lega Andrea Monti e il deputato di Forza Italia Guido Della Frera. Al termine visita all’oratorio di Santo Stefano.

4 foto Sfoglia la gallery

Massimo rispetto delle misure anti-Covid

L’evento si è svolto nel massimo rispetto delle misure anti-Covid, con il distanziamento sociale, la misurazione della temperatura e la disinfezione delle mani a chi ha preso posto all’interno di un’area delimitata.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia