Cultura
Lissone

Da giovedì ritorna in presenza "Musica al Museo"

Il primo appuntamento in programma sarà giovedì 11 novembre alle 21 con l’evento dal titolo “Musica e Poesia: Antonia Pozzi e Antonetta Carrabs”

Da giovedì ritorna in presenza "Musica al Museo"
Cultura Monza, 02 Novembre 2021 ore 17:28

Un percorso in tre tappe tra suoni ed arte, ospitato - come ormai da tradizione - negli spazi del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone.

A partire da giovedì 11 novembre prenderà il via l’edizione 2021 di “Musica al Museo”, la rassegna di tre concerti realizzata dall'Amministrazione Comunale ed organizzata dall'Associazione Musicale Duomo sotto la direzione artistica del Maestro Roberto Porroni, in collaborazione con FilMusica, con il contributo, oltre che del Comune di Lissone, anche della Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus.

Da giovedì ritorna in presenza "Musica al Museo"

La rassegna ritorna in presenza per offrire uno straordinario viaggio nelle emozioni delle note musicali, attraverso l'interpretazione di un raffinato repertorio da parte di musicisti di altissimo livello qualitativo.

Il primo appuntamento in programma sarà giovedì 11 novembre alle 21 con l’evento dal titolo “Musica e Poesia: Antonia Pozzi e Antonetta Carrabs”, una serata alla riscoperta di due artiste raccontate con le musiche di Susanna
Signorini e Roberto Porroni (chitarra) e con la presenza dell’attrice Elda Olivieri.
Seguirà “Via”, in programma giovedì 18 novembre alle 21, un viaggio attraverso il mondo con una grande varietà di stili musicali grazie alle musiche di Efe Turumtay (violino) e Nikola Zaric (fisarmonica) e che sancisce per la prima volta la collaborazione con il Ministero degli affari esteri austriaco e il Forum austriaco di cultura a Milano.
La rassegna si concluderà giovedì 2 dicembre alle ore 21 con “L’anima latina: Piazzolla e De Falla”, un percorso musicale condotto da Marcella Schiavelli (violoncello) e Roberto Porroni (chitarra).

Ingresso con Green Pass

L’ingresso, consentito ai possessori di Green Pass, ha un costo per posto unico di 3 euro (abbonamento a 3 concerti: 8 euro). Ingresso con prenotazione obbligatoria via email all’indirizzo biglietteria@amduomo.it o via sms-whatsapp al numero 351 8962224.

“Ritorna la rassegna “Musica al Museo”, giunta ormai alla sua dodicesima edizione e che ha sempre “movimentato” le sale espositive del nostro MAC con concerti di alto livello musicale e culturale che l’Amministrazione comunale lissonese è sempre lieta ed entusiasta di poter proporre alla città - afferma Alessia Tremolada, assessore con delega alla Cultura - Dopo l’esperimento dei concerti online dello scorso anno, a causa della situazione sanitaria che ancora non ci consentiva di essere in presenza, quest’anno confidiamo di ritrovarci tutti insieme al Museo per poter godere non solo della stupenda musica dei tre concerti in programma, ma anche del piacere di ritrovarci come comunità culturale in un luogo simbolo della nostra città. Il programma è arricchito, per questa edizione, dalla prestigiosa presenza e collaborazione del Ministero degli affari esteri austriaco e del Forum austriaco di cultura di Milano, che porterà nuove sonorità e ci incuriosirà magari a conoscere di più di questa nazione vicina – prosegue l’assessore Tremolada - Ma non solo, questa nostra splendida rassegna musicale ci dà anche modo quest’anno di relazionarci con la poesia e di far comunicare i due mondi, musicale e poetico, in una esperienza culturale che siamo sicuri lascerà nel pubblico un seme di riflessione da portare a casa con sé. Per tutti questi motivi siamo davvero lieti di ospitare nuovamente la rassegna che negli anni è diventata un appuntamento fisso imperdibile per i nostri cittadini amanti del bello oltre che della musica di alto livello”.

Necrologie