Cultura

Dik dik, dopo la pioggia si recupera mercoledì

Il concerto in occasione della Sagra della patata di Oreno

Dik dik, dopo la pioggia si recupera mercoledì
Cultura Vimercatese, 11 Settembre 2017 ore 14:26

Dik Dik, la pioggia non non ferma il concerto

Il recupero a Oreno

Il mitico gruppo dei «Dik Dik» salirà sul palco della Sagrai, mercoledì 13 dopo  che il mal tempo aveva costretto tutti alla ritirata lo scorso fine settimana.

Organizzatori sempre in prima linea

Davvero un bel colpo da parte degli organizzatori che sono riusciti a recuperare il concerto che era stato annullato sabato scorso a causa della pioggia. L’appuntamento è come al solito per le 21 nella piazza della chiesa dove c'è già il palco allestito per tutta la durata della manifestazione.

Non solo musica

Il programma riprenderà dopo il concerto dei Dik Dik,   regolarmente giovedì 14, in serata, con l’apertura dei punti di ristorazione e balli in piazza, in oratorio e al Basell. Venerdì 15, alle 20.45 esibizione in piazza del comico di Zelig Claudio Batta a cui seguirà il concerto con tribute band di Ligabue e Vasco Rossi. Sabato 16, bancarelle dalla mattina; dalle 14 apertura del mercato medievale. Alle 18 partenza del corteo storico dal ponte di San Rocco fino a Oreno. In serata altri eventi musicali.

Il corteo storico

Domenica 17, apertura degli stand dalla mattina, visite guidate a Casino di caccia Borromeo e, alle 14.30, partenza del Corteo delle Contrade e sfilata per le vie di Oreno. Alle 16.30, il Torneo dei campioni in piazza. Alle 20.45, esibizione di una cover band di Claudio Baglioni.

La ricorrenza

La 28esima edizione della Sagra cade, come molti ormai sanno, nell’anno del 450esimo della parrocchia di San Michele di Oreno. Per l’occasione, quindi, domenica 24 settembre si tornerà in piazza, alle 12.30, per un pranzo comunitario per festeggiare la ricorrenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie