"E...state a guardare", rassegna cinematografica in Villa Dho
Iniziativa riproposta dall'Amministrazione dopo il successo dello scorso anno.
Tre film in programma a Seveso per la rassegna cinematografica all'aperto "E...state a guardare" che avrà luogo al parco di Villa Dho.
Tre film in programma
Anche quest'anno l'Amministrazione ha deciso di riproporre la rassegna cinematografica organizzata dall'Assessorato alla Cultura (con il sostegno di BCC Barlassina e Groane Vita) "E...state a Guardare". Tre film...per stare insieme, come recita lo slogan, ma anche per riflettere su temi importanti quali il razzismo, la diversità di genere e i percorsi di crescita. Le proiezioni si terranno nel bellissimo giardino di fronte a Villa Dho con accesso da via Cacciatori delle Alpi 3. L'ingresso, come nel 2022, è gratuito e in caso di maltempo le proiezioni saranno al cine-teatro Politeama in via Galimberti. Tutti i film della rassegna sono in programma lunedì alle 21.15. Lunedì 17 luglio "Il concorso" di Max Barbakow, il 24 luglio "Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani" di Philippa Lowthorpe e il 31 luglio "Figli" di Giuseppe Bonito.
Le parole di sindaco e assessore
Visto il grande successo ottenuto la scorsa estate, l'Amministrazione ha voluto replicare l'iniziativa. Così il sindaco Alessia Borroni:
"Sulla scorta del grande successo ottenuto lo scorso anno, abbiamo deciso di riproporre gratuitamente questa rassegna cinematografica, che ha il pregio, oltre alla qualità delle pellicole, di svolgersi in un contesto bello, accogliente e confortevole quale è quello di Villa Dho. Nel già ricco cartellone di iniziative estive organizzate o patrocinate dall'Amministrazione crediamo che questa possa essere particolarmente apprezzata dai sevesini, che hanno così l'opportunità di trascorrere tre serate in buona compagnia e godersi un film che può anche offrire molti spunti di riflessione e condivisione".
Aggiunge l'assessore alla Cultura Michele Zuliani:
"Dopo l'esperienza dello scorso anno riproponiamo tre titoli che vogliono far riflettere in particolare i giovani, perché il cinema è uno strumento di aggregazione che genera Comunità. Questi sono tempi dove è necessario riscoprire il piacere dello stare insieme in luoghi come il parco Dho, che generano bellezza e desiderio di ritrovarsi. Tre film diversi ma allo stesso tempo attuali, che speriamo diano emozioni e favoriscano nuovi pensieri, a partire da quanto visto in una calda serata d'estate. Ringrazio la BCC di Barlassina per il sostegno economico ricevuto, segno di un'attenzione particolare alle iniziative proposte dalla nostra Amministrazione, Natur& per l'entusiasmo con cui ci ospita e gli Alpini di Seveso per il servizio sempre prezioso".