L'esposizione a Lissone

Emergenza Covid: a Villa Magatti una mostra fotografica

Il percorso è stato realizzato dai soci del circolo fotografico Club F64. Resterà aperto fino a domani, domenica

Emergenza Covid: a Villa Magatti una mostra fotografica
Monza, 12 Settembre 2020 ore 15:33

E’ stata inaugurata ieri sera, venerdì, la mostra che ripercorre l’emergenza Covid a Lissone. Le immagini realizzati dai soci del Club fotografico F64.

Il Covid attraverso le foto

E’ stata allestita nelle sale di Villa Magatti, in via Paradiso, la mostra “La vita diversa” realizzata dal circolo fotografico di piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria.

Un percorso “ad immagini” che vuole raccontare la vita quotidiana durante il periodo del lockdown che ha letteralmente stravolto le vite dei lissonesi.

Una raccolta realizzata grazie agli scatti dei soci della storica associazione culturale di Bareggia che hanno immortalato attimi di vita quotidiana, dal lavoro al vuoto degli spazi della città. All’inaugurazione era presente anche il sindaco Concetta Monguzzi e l’assessore alla Cultura Alessia Tremolada che poi hanno presentato il docufilm che ripercorre, con le testimonianze di chi ha lavorato in prima persona nei mesi scorsi con spirito di servizio e abnegazione, le principali tappe dell’emergenza.

Gli orari

La mostra, allestita nelle meravigliose sale al piano terra di Villa Candiani-Magatti in via Paradiso (l’ex villa comunale), resterà aperta dalle 16 alle 19 di oggi, sabato, e domani. Sempre domani l’esposizione sarà visitabile anche in mattinata dalle 10 alle 12.30. L’accesso agli spazi sarà libero con monitoraggio della temperatura dagli addetti alla sorveglianza.

8 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia