Cultura
25 Novembre

Eventi a Muggiò per la Giornata per l'eliminazione violenza alle donne

La città è pronta per celebrare la giornata del 25 novembre con due iniziative organizzate dal Comune e una conferenza della scuola superiore

Eventi a Muggiò per la Giornata per l'eliminazione violenza alle donne
Cultura Monza, 18 Novembre 2021 ore 19:55

La città si prepara a vivere  e riflettere  sul problema della violenza alle donne  e sul dramma del femminicidio con le iniziative che il Comune ha organizzato in occasione della «Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne» che ricorre il 25 Novembre.

Gli eventi del Comune per il 25 novembre

Sulla cancellata del Parco di Villa Casati lo striscione ricorda la data per riflettere e parlare della violenza alle donne e dei femminicidi.

Giovedì 25 novembre alle 21 nel salone della Cascina Faipò in via Meda 2 in programma c'è lo spettacolo teatrale «Voci dal silenzio» a cura della compagnia teatrale Mille & una Voce.

Venerdì 26 novembre alle 21 nella Sala civica di Palazzo Isimbardi, Sumaya Abdel Qader presenta il suo libro «Quello che abbiamo in testa».

Anche la scuola superiore King riflette

Si intitola «Donne ...un mondo di emozioni» la  conferenza in programma lunedì 22 novembre alle 21 presso l'Auditorium della scuola superiore Martin Luther King di via Allende, organizzata e presentata da Barbara Arosio, docente e referente del progetto Legalità per l'istituto e collaboratrice di presidenza del Parlamento della Legalità internazionale.

Le ospiti della serata sono: Luisa Colombo, artista e arteterapeuta, Elena Daniela Motta, dirigente scolastico, Maria Fiorito, sindaco di Muggiò, Chiara Fanciulli, psicologa e psicoterapeuta, Luisa Filippi, presidente dell'associazione L'Aurora, Le aragazze dell'Ambasciata del fresco profumo di Libertà.

L'invito è quello di indossare o portare le scarpette rosse, simbolo della Giornata internazionale contro la violenza alle donne.

Per partecipare è necessario prenotarsi direttamente sul sito della scuola.

 

 

Necrologie