Per Facebook Lesmo non esiste

Gli utenti lesmesi di Facebook non hanno la possibilità di inserire Lesmo come Comune di residenza o provenienza

Per Facebook Lesmo non esiste
Cultura 14 Agosto 2017 ore 12:10

Facebook, c’è posta per te: il Comune brianzolo più rinomato al mondo per le famose curve del Gran Premio di Monza… non esiste per il più famoso Social network. No, non è uno scherzo ferragostano o una barzelletta, chiariamolo subito.

La segnalazione sulla pagina Facebook “Sei di Lesmo se…”

Ieri mattina, domenica, un utente ha scritto sulla pagina del nosto Social network, denunciando la dimenticanza. ”

“Per Facebook il Comune di Lesmo è l’unico che non esiste. È come se ci fosse un Grand Canyon… vi chiedo, cortesemente, se potete mandare un messaggio al centro assistenza Facebook, non che io non l’abbia già fatto svariate volte, per richiedere appunto l’aggiunta del Comune nei loro database. E se vi dovessero dire che è colpa di Heremaps (il sito da cui prendono le mappe) non è vero, ho cercato ed esiste. Lo chiedo a voi perché siamo in un gruppo di soli lesmesi o quasi e perché se sono solo io a rompere le palle a Facebook mi “snobbano”. Se fossimo almeno un centinaio allora magari comincerebbero a cercare una soluzione”

I lesmesi “gemellati” con i francesi di Lesmont

E voi direte ma che c’entra il “gemellaggio” con il Comune  francese di Lesmont?

La risposta è molto semplice, infatti stamattina abbiamo verificato che effettivamente Lesmo, per Facebook, non esiste. Però esiste Lesmont, un Comune francese di 357 abitanti situato nel dipartimento dell’Aube nella regione della Champagne-Ardenne. E molti utenti lesmesi, essendo impossibilitati a trovare Lesmo nella sezione “Vive a”, hanno pensato bene di inserire Lesmont come paese d’origine.

Qualche  utente ha già provveduto a segnalare la mancanza al Centro assistenza. Non resta che attendere la risposta

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità